Calciomercato Inter, Eriksen: ipotesi scambio dalla Premier. Il piano

Eriksen molto probabilmente lascerĂ  l’Inter e potrebbe rientrare in un’operazione di scambi dalla Premier. Conte aspetta rinforzi a centrocampo e la partenza del danese puĂ² essere la chiave giusta

Ieri l’Inter ha ottenuto una bella vittoria in casa dell’Hellas Verona, che conferma l’ottimo stato di forma dei nerazzurri. Consolidato il secondo posto in classifica, ad un punto dal Milan capolista, Antonio Conte aspetta rinforzi dal mercato in vista del nuovo anno e le situazioni da risolvere sono diverse.

Per quanto riguarda le uscite, c’è su tutti il caso Christian Eriksen. Nel pre partita di ieri l’ad Marotta è stato chiaro, il trequartista danese lascerĂ  Milano nel prossimo futuro ed ha anticipato il rientro in Danimarca per assistere alla nascita del figlio. Sul numero 24 ex Tottenham ci sono sirene inglesi, in particolare quelle dell’Arsenal e Manchester United. L’idea dell’Inter è quella di inserirlo in un’operazione di scambi per arrivare al centrocampista di quantitĂ  che chiede da tempo il tecnico leccese.

Leggi anche – Verona-Inter: magia di Lautaro, Skriniar croce e delizia. Conte vince ancora

Calciomercato Inter, Eriksen pedina per arrivare al sogno di Ausilio

Inter, le ipotesi per Eriksen (Getty Images)
Inter, le ipotesi per Eriksen (Getty Images)

Il futuro di Christian Eriksen è sempre piĂ¹ lontano dall’Inter e con ogni probabilitĂ  lascerĂ  la squadra nei prossimi giorni. Per lui potrebbe andare in scena un ritorno in Premier League, dove ha vissuto anni magici con la maglia degli Spurs. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club di Suning avrebbe messo nel mirino diversi centrocampisti e il danese potrebbe essere la chiave giusta.

Con l’Arsenal potrebbe farsi viva l’ipotesi di uno scambio con Xhaka o Ceballos, che piacciono da tempo a Conte. Non è da escludere anche il nome di Paredes del PSG, accostato anche nei mesi scorsi ai nerazzurri. Il vero sogno di Ausilio, perĂ², è portare a Milano van de Beek. L’olandese del Manchester Untied non sta vivendo un’esperienza fortunata in Inghilterra e lo scambio con Eriksen potrebbe essere la soluzione che accontenterebbe tutte le parti. Ore calde per il futuro del danese classe ’92.