Milan, Theo Hernandez da record: i numeri del terzino rossonero

Theo Hernandez è in cima a diverse statistiche della Serie A grazie alle sue prestazioni e ai numeri che mette in mostra in campionato: i primati del terzino del Milan.

Nessuno si sarebbe immaginato che il Real Madrid potesse cedere un gioiello come Theo Hernandez. E invece, il Milan ha trovato davvero la sua fortuna. Il terzino francese è stato senza dubbio tra i migliori calciatori della scorsa stagione della formazione rossonera. E ha rispettato le aspettative anche per il campionato in corso. Infatti, Hernandez è tra i migliori difensori in Serie A. Diamo un’occhiata ai suoi numeri.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan-Lazio, Theo Hernandez: “Gol speciale”, poi la promessa ai tifosi

Milan, Theo Hernandez chiude il 2020 da record in Serie A

Theo Hernandez Milan Lazio
Theo Hernandez (Getty Images)

Il terzino del Milan è tra i difensori più offensivi del campionato. Ha fornito 3 assist e segnato 4 gol diventando, a pari merito con Hakimi, il difensore con più reti messe a referto. Inoltre, secondo le statistiche offerte da Kickest, Theo è anche il giocatore che nel proprio ruolo ha completato più dribbling (28) e ad aver subito più falli (28).

E ancora, il giovane 23 enne è il difensore ad aver calciato di più, con 19 conclusioni, e ad aver trovato più volte la porta (9). Su 14 partite, ne ha giocate 13 da titolare e solo in un’occasione ha riposato novanta minuti in panchina. Il Milan non può fare a meno di Theo Hernandez per le sue immense qualità offensive e il grande apporto difensivo che dà al reparto. Tuttavia, il terzino dovrà scontare una squalifica la prossima giornata contro il Benevento, ma tornerà a disposizione di Pioli per la sfida alla Juventus.