Calciomercato Inter, De Paul pensa a Raiola: cosa cambia per i nerazzurri

Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Udinese, è pezzo pregiato del mercato. Le grandi di Serie A vorrebbero averlo in squadra, Inter e Juventus aspettano il momento propizio per tentare l’affondo. Potrebbe arrivare con il cambio di agente: il ragazzo vorrebbe Mino Raiola.

Rodrigo De Paul è l’oggetto di mercato più ambito nelle ultime sessioni di compravendita: il tira e molla per averlo si ripeterà anche a gennaio, perché l’argentino – attualmente in forza all’Udinese – è nel mirino delle grandi. Inter e Juventus in primis, ma l’interesse non arriva solo dall’Italia. Il talento dei friulani potrebbe, dunque, fare il salto di qualità.

Leggi anche – Papu Gomez, c’è l’offerta dalla Spagna: l’attaccante vuole l’Inter

De Paul potrebbe cambiare agente: Raiola ha parlato con il ragazzo

Rodrigo De Paul potrebbe passare con Raiola (Getty Images)
Rodrigo De Paul potrebbe passare con Raiola (Getty Images)

L’eventuale cambio di casacca, comunque, potrebbe essere anticipato dal cambio di agente. Infatti, difficilmente a gennaio l’argentino cambierà squadra perché il valore di almeno 35 milioni di euro potrebbe essere proibitivo (almeno nell’immediato) per molti club. Allora, organizzare una trattativa potrebbe spettare al procuratore per antonomasia: Mino Raiola, infatti, ha incontrato Rodrigo De Paul a Torino.

Quando l’Udinese sfidava i granata sotto la Mole, l’agente ha avuto un primo approccio con il calciatore. Tutto sembrerebbe orientato verso un prossimo sodalizio: campanello d’allarme per Inter e Juventus che restano in attesa, il cambio di gestione potrebbe aprire diversi scenari e altrettante agevolazioni verso una piazza o l’altra. Un nuovo agente potrebbe voler dire anche nuovi sviluppi attorno al possibile futuro del promettente 26enne.