Papu Gomez, c’è l’offerta dalla Spagna: l’attaccante vuole l’Inter

Il Papu Gomez ha ricevuto un’offerta dalla Spagna, ma il fantasista dell’Atalanta preferirebbe trasferirsi all’Inter 

La lite tra il Papu Gomez e Gian Piero Gasperini ha ormai aperto definitivamente le porte ad un’imminente cessione dell’argentino. L’Atalanta ha iniziato ad ascoltare le prime offerte e una di queste renderà ufficiale l’inizio di una nuova avventura per il fantasista. La rottura con il proprio allenatore è definitiva e già da qualche settimana sono circolati i nomi dei club in corsa per strappare un accordo con il giocatore.

L’accesa discussione avuta all’intervallo del match contro il Midjylland ha dato vita ad una scissione non più risanabile, che ha portato lo stesso tecnico della Dea ad escludere il 32enne dalla lista dei convocati per le partite contro Roma e Bologna. Un destino che sembra scritto e che ha attirato anche l’attenzione delle società straniere, su tutte una proveniente dalla Spagna.

Potrebbe interessarti anche: Papu Gomez e la rottura con Gasperini: tutte le “tappe” della crisi

Gomez, tentativo dalla Spagna: l’argentino pensa all’Inter

Gomez, ipotesi dalla Spagna: l'Inter resta in corsa (Getty Images)
Gomez, ipotesi dalla Spagna: l’Inter resta in corsa (Getty Images)

Stando a quanto viene riferito da Onefooball.com, il Siviglia avrebbe presentato una prima offerta all’Atalanta per acquistare il “Papu” già in questa sessione invernale di calciomercato. Il d.s. Monchi, che conosce bene l’argentino, ha subito iniziato a lavorare per accontentare le richieste di Julen Lopetegui, portando in rosa un rinforzo di assoluto valore e che già conosce il palcoscenico della Champions League. La trattativa economicamente sembrerebbe soddisfare l’Atalanta, ma non il giocatore che ha altre idee.

Gomez, infatti, sembrerebbe più attirato dall’ipotesi di rimanere in Serie A, un campionato che conosce bene e in cui esprime da anni un calcio di altissimo livello. L’argentino vuole rimanere a vivere a Bergamo, per questo motivo l’opzione più quotata negli ultimi giorni sembra essere l’Inter. I nerazzurri venderanno Eriksen e hanno già iniziato la ricerca di un sostituto per la trequarti. Il classe ’88, che compirà 33 anni a febbraio, sembra quindi la scelta migliore. La dirigenza interista discuterà dei prossimi obiettivi di mercato e l’attaccante atalantino potrebbe essere proprio la prima scelta. I tifosi aspettano con trepidante attesa, mentre il Papu valuta le offerte più giuste.