PSG, non solo Eriksen: le richieste di Pochettino

Mauricio Pochettino si siederà prestissimo sulla panchina del PSG e, oltre ad Eriksen, avrebbe già espresso ulteriori richieste per il mercato 

Si attende solamente l’ufficialità e nei prossimi giorni Mauricio Pochettino diventerà il nuovo allenatore del PSG. Il tecnico argentino, esonerato dal Tottenham circa un anno fa, è pronto a tornare in panchina per prendere il posto di Thomas Tuchel, licenziato alla vigilia di Natale dalla dirigenza parigina.

L’allenatore che ha condotto gli Spurs alla finale di Champions League sembrerebbe avere già le idee ben chiare per i possibili e futuri rinforzi utili alla rosa del club. Su tutti spicca il nome di Christian Eriksen, che proprio sotto la guida di Pochettino ha mostrato tutto il suo valore. I pessimi rapporti con Antonio Conte e il minutaggio esiguo nell’Inter, spingerebbero il danese a lasciare i nerazzurri già a gennaio, come confermato anche dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta. Il Paris Saint Germain potrebbe quindi sfruttare l’occasione per accontentare il nuovo allenatore, ma il trequartista non sarà l’unica richiesta per il mercato.

Potrebbe interessarti anche: Icardi, Pochettino scommette sull’argentino: resta al PSG

PSG, Pochettino: idee chiare. Gli obiettivi per rinforzare la rosa

Pochettino, i nomi per rinforzare il PSG (Getty Images)
Pochettino, i nomi per rinforzare il PSG (Getty Images)

Stando alle recenti indiscrezioni riportate dal Sun, uno degli altri nomi più quotati per vestire presto la maglia del PSG è quello di Dele Alli. Il 24enne non attraversa un momento semplice della sua carriera e il rapporto con José Mourinho è ai minimi storici. In questa stagione il trequartista ha giocato una sola gara da titolare, accumulando appena 407 minuti, il corrispettivo di circa 4 partite. Un gol all’attivo, due assist, e numerose mancate convocazioni tra ottobre e dicembre, mese in cui ha disputato appena 8 minuti in campo in Premier League.

Una situazione al limite, molto simile a quella di Eriksen, che potrebbe giovare proprio a Pochettino, che lo ha allenato in passato. Il d.s. Leonardo dovrà quindi avviare presto i contatti con il Tottenham, ma non solo. Stando alla stampa spagnola, infatti, anche Isco e Marcelo del Real Madrid piacerebbero molto al tecnico argentino e chissà che queste due potenziali operazioni non trovino risconti positivi nelle prossime settimane.