Icardi, Pochettino scommette sull’argentino: resta al PSG

Mauro Icardi resterà al PSG dopo l’esonero di Tuchel e la decisione di puntare su Mauricio Pochettino. Il prossimo tecnico dei parigini ripone fiducia nell’attaccante argentino 

Dopo mesi difficili, l’avventura di Mauro Icardi al Paris Saint Germain potrebbe continuare. I problemi per l’attaccante argentino sono incominciati la scorsa estate, durante le Final Eight di Champions League, quando l’ormai ex allenatore Thomas Tuchel aveva deciso di escluderlo dal campo per le semifinali e la finale, preferendogli Choupo Moting, che ha poi lasciato il club a parametro zero per trasferirsi al Bayern Monaco. Dopo il grande amore di inizio stagione, che ha convinto la dirigenza a riscattarlo per 50 milioni dall’Inter, la strada è diventata davvero in salita per l’ex nerazzurro.

Il suo infortunio al ginocchio e quello successivo agli adduttori, l’hanno costretto a rimanere fuori dal campo per tutto l’inizio di questa nuova stagione, ma la società francese ha impiegato pochissimo per sostituirlo, puntando su Moise Kean. Il giovanissimo attaccante ex Juventus ha subito brillato, rendendo ancora più difficile il rientro ad Icardi. Il problema principale, però, è rimasto sempre lo stesso: il pessimo rapporto con Tuchel.

Potrebbe interessarti anche: Pochettino al PSG, accordo vicinissimo: i dettagli del contratto

Icardi può restare al PSG: Pochettino “salva” l’argentino

Icardi, Pochettino ripone fiducia nell'argentino (Getty Images)
Icardi, Pochettino ripone fiducia nell’argentino (Getty Images)

L’ex allenatore del PSG non ha mai creduto davvero in lui, rendendo sempre più complicata la sua permanenza nella squadra. Le indiscrezioni di mercato hanno persino riportato di un possibile scambio con Paulo Dybala, portando Icardi alla Juventus, che per anni ha tentato di strapparlo all’Inter. Il colpo di scena, però, è arrivato alla vigilia di Natale: la dirigenza transalpina ha deciso di esonerare Thomas Tuchel.

Potrebbe interessarti anche >> Icardi, rottura con Tuchel: a rischio la permanenza al PSG. La situazione

I rumors di mercato hanno subito riportato il nome di Mauricio Pochettino come sostituto e mancherebbe solamente l’ufficialità per completare l’operazione. Stando alla stampa francese, il prossimo allenatore del Paris Saint Germain sembrerebbe intenzionato a puntare fortemente su Icardi, favorendo il suo rientro e, soprattutto, un cambio di piani relativi alla sua possibile cessione. Tutte le risposte arriveranno nelle prossime settimane. “Maurito” aspetta solo di poter tornare a brillare.