PSG, Mbappé scrive a Tuchel: “Grazie per tutto quello che hai fatto qui”

PSG, Mbappé scrive a Thomas Tuchel, esonerato ieri dal presidente dei francesi, sul suo profilo ufficiale Instagram

Ha fatto molto discutere la scelta del presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al-Khelaifi, di sollevare dall’incarico il tecnico Thomas Tuchel. Non una bellissima notizia per il tedesco nel giorno della vigilia di Natale. Non è bastato vincere il giorno prima in campionato contro lo Strasburgo per quattro reti a zero. Alcune dichiarazioni del manager non sono piaciute alla dirigenza parigina che ha deciso di mandarlo via non rispettando la scadenza del suo contratto (giugno 2021). Dalla Francia gira voce che Mauricio Pochettino sarà il suo successore sulla panchina.

C’è anche chi tra i calciatori è rimasto molto toccato da questa decisione dello sceicco. In particolare l’attaccante Kylian Mbappé. Come sostengono i colleghi francesi de ‘Le Parisien‘ nessuno della vecchia guardia della squadra campione della Ligue 1 si è messa contro il suo ex mister. Anzi, c’era un bel rapporto tra Tuchel ed i suoi calciatori, cosa che non c’era più con il direttore sportivo Leonardo ed il numero uno della società.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pochettino al PSG, accordo vicinissimo: i dettagli del contratto

PSG, il saluto di Mbappé a Tuchel: “Hai scritto un bel capitolo del club

Storia Instagram di Kylian Mbappé verso il suo allenatore

L’ex Monaco ha voluto salutare il tedesco attraverso una ‘storia’ sul suo profilo ufficiale Instagram. Queste le sue parole: “Sfortunatamente è la legge del calcio. Nessuno potrà dimenticare quello che hai fatto qui. Hai scritto un bel capitolo della storia del club, ti ringrazio“.

LEGGI ANCHE >>> Eriksen al PSG, primo colpo di Pochettino: svolta nei contatti con l’Inter

 Attualmente la squadra si trova al terzo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista Olympique Lione. Inoltre ha ottenuto il pass per gli ottavi di finale di Champions League concludendo il girone al primo posto.