Icardi, rottura con Tuchel: a rischio la permanenza al PSG. La situazione

Mauro Icardi rischia di finire ai margini del PSG, soprattutto per la scarsa fiducia da parte di Tuchel che potrebbe preannunciare una rottura.

Non è il miglior momento della carriera di Mauro Icardi, costretto a restare ai box dopo un grave infortunio al ginocchio. L’attaccante argentino è fuori da giochi da diverse settimane e non si conoscono ancora i tempi di recupero. La data del suo rientro è un’incognita, come il futuro a Parigi. Come riporta il “Corriere della Sera”, il grande amore sbocciato la scorsa stagione sta via via svanendo e i segnali sono sotto gli occhi di tutti. I problemi fisici hanno condizionato l’inizio stagione, ma il PSG non ha risentito della sua assenza e si è consolato subito con Moise Kean. Il grande impatto del classe 200o (5 gol in sette partite) ha oscurato l’ex Inter che rischia di finire nel dimenticatoio dell’allenatore, quest’ultimo sempre a rischio licenziamento.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Sergio Ramos: spunta l’incontro con il PSG in Spagna

PSG, Icardi è diventato un caso: lungo infortunio e rimpiazzato da Kean

Icardi PSG Tuchel
Mauro Icardi (Foto: Getty Images)

In particolare Icardi, nonostante i 20 gol segnati l’anno scorso e l’alto riscatto di fine stagione (50 milioni di euro), non sembra indispensabile per il PSG e in particolare per Tuchel. La principale causa di questa involuzione è il difficile rapporto con il proprio allenatore che non ha mai avuto grande fiducia nei confronti dell’argentino, ancora meno negli ultimi mesi. Una convivenza forzata sempre più problematica e difficilmente risolvibile: c’è scarso feeling e poca compatibilità tra i due.

I primi segnali si erano già intravisti con le ripetute esclusioni nella Final Eight di Champions League e la situazione non è migliorata, anzi potrebbe definitamente precipitare al suo ritorno. Al momento è presto per pensare a una cessione, ma a queste condizioni la permanenza non è più così scontata. Molto dipenderà anche dal destino del tecnico tedesco, sempre appeso a un filo e senza più margini d’errore. Sul fronte del calciomercato ci sarebbe l’idea Milan e sulla quale le parti in causa mantengono un certo distacco. Non è una ipotesi impossibile.

Leggi anche – PSG, Kean ancora a segno: i numeri dell’ex Juve, Icardi è avvisato