PSG, Kean ancora a segno: i numeri dell’ex Juve, Icardi è avvisato

Moise Kean ha segnato ancora nella facile vittoria del PSG contro il Rennes, stasera battuto 3-0 nella decima giornata di Ligue 1. 

Nelle ultime settimane Moise Kean ha ritrovato il sorriso e una nuova dimensione calcistica al PSG. Dopo un anno buio e complicato all’Everton, il talento azzurro è tornato a prendersi la scena, non in una squadra qualunque. E’ diventato il nuovo idolo al Parco dei Principi, abituato a star mondiali e giocatori affermati, ma subito affezionatosi al giovane attaccante e come dargli torto.

L’ex Juventus si è presentato con 5 gol in sette partite, andando a segno anche stasera nella vittoria per 3-0 contro il Rennes. E’ stato proprio il suo gol a sbloccare il risultato all’11’, prima dello show personale di Di Maria che ha chiuso i conti con una doppietta. In assenza di Neymar, Mbappè e Icardi sono loro due che stanno trascinando e cambiando le gerarchie della squadra di Tuchel.

Ti potrebbe anche interessare – Moise Kean al PSG, è ufficiale: la formula del trasferimento dall’Everton

PSG, Kean non si ferma: 5 gol in sette partite e Icardi è già dimenticato

Kean PSG Icardi
Moise Kean (Getty Images)

Il PSG sta facendo rinascere due nazionali italiani che si stavano perdendo per strada. Oltre a Florenzi, subito titolare a Parigi, sta risbocciando il talento di Moise Kean. Dal suo debutto ufficiale, lo scorso 16 ottobre, ha firmato due doppietta (una in Europa) e un gol in meno di un mese. Un ruolino di marcia che dovrebbe iniziare a spaventare Mauro Icardi, ancora fuori per infortunio ma non così sicuro di essere titolare al suo rientro.

Già nella parte finale della scorsa stagione, soprattutto nella Finale Eight di Champions League, l’ex attaccante dell’Inter è scivolato indietro alle preferenze di Tuchel, scavalcato anche da Choupo-Moting. A differenza di Neymar e Mbappè, l’argentino rischia di perdere la maglia a favore del suo sostituto che non lo sta facendo rimpiangere, anzi a suon di gol si sta gudagnando la fiducia di tutti.

Leggi anche – Calciomercato PSG, Allegri e Pochettino in pole. Tuchel ha le ore contate