Atalanta scatenata, fatta per Kovalenko: i dettagli dell’affare

Atalanta scatenata, fatta per Viktor Kovalenko dallo Shakhtar Donetsk: nell’articolo i dettagli dell’affare con l’ucraino

Un altro colpo di mercato per l’Atalanta di Antonio Percassi. Secondo quanto riportano i colleghi di ‘Goal.com‘ è quasi fatta per l’arrivo di Viktor Kovalenko dallo Shakhtar Donetsk. Dopo aver definito l’acquisto dal Genk di Joakim Maehle (pagato 10 milioni di euro), un altro calciatore sta per arrivare alla corte di Gian Piero Gasperini. Non solo: il calciatore avrebbe firmato un pre-contratto con il club orobico, visto che è in scadenza di contratto (giugno 2021).

Il calciatore dovrebbe arrivare non appena si concluderà questa stagione, non è da escludere però che i nerazzurri possano anticipare le pratiche ed averlo a disposizione anche già da gennaio. Battuta la concorrenza di molti top club europei che avevano messo gli occhi sul mediano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Boga per il dopo Gomez: ci prova un altro club di A

Atalanta, colpo Kovalenko dallo Shakhtar: ha firmato un pre-contratto

Vikotr Kovalenko (Getty Images)

E’ una Atalanta letteralmente scatenata sul calciomercato. E’ fatta per Viktor Kovalenko. Quest’ultimo, classe 1996, gioca come centrocampista ed ha il vizio del gol. Può essere utilizzato anche come trequartista. E’ cresciuto nel settore giovanile dello Shakhtar Donetsk e non ha indossato nessun’altra maglia.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, highlights Bologna-Atalanta: gol e sintesi partita – Video

Dal 2015 rappresenta la nazionale del suo paese, l’Ucraina allenata dal commissario tecnico Andriy Shevchenko. Ha affrontato anche l’Inter di Antonio Conte nei gironi di Champions League. In totale, tra presenze in campionato e coppe, ha totalizzato 199 presenze realizzando 32 reti in cinque anni.