Calciomercato Atalanta, Boga per il dopo Gomez: ci prova un altro club di A

Calciomercato Atalanta, Boga per il dopo Gomez: a tentare l’assalto all’ivoriano c’è un altro club di Serie A

L’Atalanta è alla ricerca di un attaccante già a partire dal prossimo calciomercato invernale. Il rapporto con il ‘Papu’ Gomez è definitivamente rotto e possibilità di ricongiungersi nuovamente non ce ne sono. Lo dimostra il fatto che l’allenatore, Gian Piero Gasperini, lo ha escluso per la seconda volta consecutiva dalla lista dei convocati nei match di campionato contro la Roma ed il Bologna. L’argentino partirà a breve e saluterà Bergamo dopo sei anni. Dopo l’acquisto di Maehle dal Genk per 10 milioni di euro è pronto l’assalto ad un altro giocatore.

Ed è per questo motivo che la dirigenza nerazzurra si sta attivando sul mercato per cercare un profilo adatto da regalare al suo allenatore e che possa aiutare ulteriormente la squadra a raggiungere importanti obiettivi, sia in Serie A che in Champions League. Il primo nome sulla lista del dirigenti della ‘Dea‘ è quello di Jeremie Boga del Sassuolo. L’ex Chelsea in questa stagione non ha avuto molto spazio, complice i numerosi infortuni ed il periodo fermo dovuto al Covid (visto che è risultato positivo mesi fa). Con le sue giocate sta aiutando la squadra di De Zerbi a fare ottime cose in campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Papu Gomez e la rottura con Gasperini: tutte le “tappe” della crisi

Calciomercato Atalanta, Boga per il dopo Gomez: c’è anche il Napoli

Jeremie Boga (Getty Images)

A riportare questa notizia di mercato sono i colleghi di ‘Sky Sport‘. Possibile assalto al calciatore della nazionale ivoriana a partire già da gennaio, anche se risulta quasi improbabile. Motivo? Come ha affermato l’amministratore delegato dei romagnoli Giovanni Carnevali, il club neroverde non ha nessuna intenzione di vendere i propri big in questa finestra di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Gomez non convocato per Bologna-Atalanta: rottura totale

L’Atalanta non sarebbe l’unica squadra sulle tracce del classe 1997. Da tempo sarebbe nel mirino del Napoli. Cristiano Giuntoli, infatti, lo osserva da molto tempo.