Serie A, highlights Bologna-Atalanta: gol e sintesi partita – Video

Serie A, Bologna-Atalanta 2-2: i gol e la sintesi completa del match valido per l’14.a giornata: il video highlights della partita giocata al Renato Dall’Ara.

L’Atalanta spreca il doppio vantaggio e subisce la rimonta del Bologna che nel finale acciuffa un incredibile pareggio. Il primo tempo si chiude con la doppietta di Muriel, a segno al 22′ su rigore e un minuto dopo per il 2-0. Nella ripresa la Dea subisce poco e sembra in controllo del risultato, ma all’improvviso i rossoblù trovano due gol con Tomiyasu (73′) e Paz (82′) che fissano il punteggio finale sul 2-2. Le squadre raccolgono un punto a testa (il terzo di fila per la squadra di Mihajlovic), ma la Dea avrà sicuramente molti rimpianti.

Ti potrebbe anche interessare – Gomez non convocato per Bologna-Atalanta: rottura totale

Bologna-Atalanta 2-2, highlights della partita: pareggio rossoblù in rimonta

Serie A Highlights
Atalanta (Getty Images)

Nei primi minuti succede poco, le squadre si studiano a lungo e non offrono grandi spunti. Il giro palla è molto lento, l’Atalanta non trova spazi e commette qualche errore in fase d’impostazione. Poi al 21′ esce fuori il talento di Ilicic che semina il panico in area e conquista un calcio di rigore, per un fallo di Schouten. Dal dischetto si presenta Muriel che spiazza Da Costa e sblocca il risultato a favore dei nerazzurri. Nemmeno il tempo di festeggiare che, un minuto dopo, Muriel trova la doppietta personale mettendo in rete al 24′ un pallone vagante e segnando  il 2-0. Il Bologna subisce il contraccolpo e rischia di prendere il terzo gol da Ilicic, ma Da Costa devia il suo destro in calcio d’angolo. La squadra di Gasperini è in totale controllo della partita e del risultato, mentre i rossoblù non hanno alcuna reazione e non arrivano mai al tiro. Al 43′ ci prova ancora la Dea con Gosens che manda alto da ottima posizione, andando vicinissimo al colpo del ko prima dell’intervallo.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA-ATALANTA 2-2 – CLICCA QUI

Nel secondo tempo non c’è più Ilicic in campo, sostituito da Miranchuk ma l’Atalanta continua ad attaccare e cerca di chiudere subito i conti. Non arrivano però grosse opportunità, anzi il Bologna si sistema meglio in campo e prova anche a farsi vedere in avanti. Al 62′ è Barrow l’autore del primo tentativo che termina alto senza impensierire Gollini. Intanto entra in campo anche Zapata al posto di Muriel finora match-winner della sfida. La gara sembra avviarsi a concludersi senza grandi emozioni, ma al 73′ i padroni di casa rientrano in partita con la rete di Tomiyasu, autore di un pregevole tocco sotto che vale il 2-1. La squadra di Mihajlovic comincia a credere nella rimonta: all’81’ Orsolini impegna seriamente Gollini che devia in angolo. Sul corner Palacio prolunga di testa sul secondo palo dove sbuca Paz che segna l’incredibile 2-2.