Mkhitaryan, il rinnovo al centro del mercato Roma: la strategia

Mkhitaryan, la Roma sta studiando il rinnovo con il calciatore armeno che bene sta facendo in questa stagione. La strategia della dirigenza giallorossa

Terzo posto a sette punti dal Milan capolista, pass per i sedicesimi di finale di Europa League conquistato, la Roma di Paulo Fonseca non sta deludendo le aspettative. Ora è tempo di riposarsi qualche giorno, ricaricare le batterie e poi si ritorna ad allenarsi nel centro sportivo di Trigoria dove il 3 gennaio all’Olimpico arriva la Sampdoria dell’ex mai dimenticato, Claudio Ranieri. Gennaio, però, è il mese in cui si apre (anche se per poche settimane) il mercato di riparazione. I giallorossi, da quanto ha confermato l’allenatore portoghese subito dopo la vittoria in campionato contro il Cagliari, cercheranno di non fare errori e di acquistare e cedere il giusto.

Prima di pensare, però, a possibili acquisti e cessioni in casa Roma si sta pensando soprattutto a rinnovare il contratto di un calciatore che bene sta facendo in questa stagione. Stiamo parlando di Henrik Mkhitaryan. L’armeno si è preso sulle spalle la squadra e sta convincendo tutti con grandissime prestazioni. Ed è per questo motivo che nella capitale non si parla d’altro che di un suo possibile prolungamento. Nel giugno del 2021 scadrà il suo accordo, la volontà dei Friedkin è quella di andare avanti ancora per altri due anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Reynolds, storia e caratteristiche del terzino conteso tra Juventus e Roma

Mkhitaryan, la Roma vuole il rinnovo: a breve incontro con Raiola

Henrik Mkhitaryan (Getty Images)

In questa stagione, tra Serie A e coppe, ha collezionato 19 presenze segnando 8 reti. In totale, con la maglia dei giallorossi, ha messo a segno 17 gol in 46 apparizioni diventando un idolo dei tifosi.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, highlights Roma-Cagliari: gol e sintesi partita – VIDEO

In questi giorni la dirigenza incontrerà il giocatore ed il suo procuratore, Mino Raiola, per discutere di un possibile rinnovo.