Roma, Fonseca: “Errori? Sono il primo responsabile. La squadra reagirà”

Roma, Fonseca in conferenza alla vigilia della partita contro il Cagliari torna a parlare degli errori nella gara persa contro l’Atalanta e incita la squadra

Conferenza prepartita per l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca. Domani sera la sua squadra affronterà, in casa, il Cagliari dell’ex Eusebio Di Francesco alle ore 20:45, gara valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A ed ultimo impegno di questo 2020. Queste le parole del portoghese: “Rispetto alla partita contro l’Atalanta effettuerò dei cambi per poter vincere il match di domani.

Calafiori, Kumbulla e Villar? Non ho ancora deciso la formazione, ma sicuro uno di loro giocherà.  Pedro? Non ha nessun tipo di problema, sarà dei nostri. 

Smalling? E’ normale che non sia ancora al top della forma, è tornato solo da pochi giorni. Sta migliorando ed è questo ciò che conta. Nella difesa a tre è stato utilizzato più di una volta e non è affatto vero che non riesce ad adattarsi.

Se ho parlato con la società dopo il ko di Bergamo? Quando perdiamo siamo tutti di cattivo umore, siamo ritornati subito al lavoro per vincere la prossima.

Subiamo troppi gol nei secondi tempi? Queste valutazioni bisogna farle partita per partita. E’ ovvio però che con Napoli e Atalanta qualcosa è andato storto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Buffon bestemmia, niente squalifica: tifosi della Roma infuriati sui social

Roma, Fonseca sugli errori della squadra: “Primo responsabile sono io

Paulo Fonseca (Getty Images)

I nostri portieri non convincono? Quando sbagliamo lo facciamo tutti, ed io sono il primo responsabile. Non sbaglia solamente un singolo. Ho estrema fiducia per i nostri estremi difensori. I miei ragazzi sono pronti a reagire, hanno capito ciò che ho detto. Per quanto riguarda i cambi credo di farli sempre nel momento opportuno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, piace Sirigu: le strategie per convincere il Torino

Gol di Gosens? Karsdrop non è stato l’unico a sbagliare, ma tutta la squadra. Non abbiamo pressato a dovere su chi ha crossato e tutti ci siamo abbassati velocemente. Non è giusto dare la colpa solo ad una persona.

Cagliari? Buona squadra, sono molto bravi in contropiede. Vogliamo portare a casa la vittoria. Spinazzola? E’ infortunato, non giocherà“.