Cristiano Ronaldo miglior acquisto della Premier League: la classifica

Cristiano Ronaldo riceve un altro premio, proveniente dall’Inghilterra. E’ stato eletto il miglior acquisto della Premier League, battendo concorrenti che hanno fatto la storia del calcio inglese

Arriva un altro titolo per Cristiano Ronaldo. Dopo il Golden Foot, ricevuto a Montecarlo con la successiva impronta dei piedi, il fuoriclasse portoghese si aggiudica anche un premio speciale. Una giuria, attraverso Sky Sport News, ha classificato CR7 come il miglior acquisto di sempre della Premier League.

Arrivò nel massimo campionato inglese al Manchester United, che lo strappò allo Sporting Lisbona per 13 milioni di euro grazie ad una richiesta specifica di Ferguson. Dopo un’esperienza gloriosa nei Red Devils, durata 6 stagioni in cui ha vinto praticamente tutto, il portoghese fu acquistato dal Real Madrid per una cifra pari a 94 milioni di euro. E’ risultato lui il migliore acquisto della Premier, battendo concorrenti di primo livello come Henry e Cantona.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo candidato alla vittoria per il Globe Soccer Awards

Cristiano Ronaldo batte Henry e Cantona: la top 20

Ronaldo miglior acquisto della Premier League
Ronaldo miglior acquisto della Premier League (Getty Images)

Cristiano Ronaldo si aggiudica un altro premio, questa volta proveniente dall’Inghilterra. Il 5 volte pallone d’oro è stato votato come migliore acquisto della Premier League, in una classifica  in cui figurano stelle del calcio. Alle spalle del portoghese, infatti, c’è Thierry Henry, che arrivò all’Arsenal dalla Juventus per circa 12 milioni di euro nel 1999.

Nell’ultimo gradino del podio troviamo Eric Cantona, altra bandiera del Manchester United che vestiva la stessa maglia numero 7. Nella top 20 c’è anche un italiano: si tratta di Gianfranco Zola, che nel 1996 venne acquistato dal Chelsea per 12,5 miliardi di lire, quando allora vestiva la maglia del Parma.

Ecco la top 20 dei migliori acquisti della storia della Premier League:

1 – Cristiano Ronaldo
2 – Thierry Henry
3 – Eric Cantona
4 – Frank Lampard
5 – Roy Keane
6 – Didier Drogba
7 – Sol Campbell
8 – Wayne Rooney
9 – Vincent Kompany
10 – Ala Shearer
11 – Mohamed Salah
12 – N’Golo Kante
13 – Dennis Bergkamp
14 – Virgil Van Dijk
15 – Gianfranco Zola
16 – David Silva
17 – Patrick Vieira
18 – Eden Hazard
19 – Sergio Aguero
20 – Petr Cech