Inter, Vidal esce allo scoperto: la promessa che fa sognare i tifosi

Arturo Vidal ha parlato della stagione dell’Inter e non solo. Il centrocampista cileno ha ricordato anche i momenti vissuti alla Juventus e il rapporto speciale con Antonio Conte

L’Inter ha chiuso il 2020 con un bel trend di 7 vittorie consecutive e nel 2021 cercherà di continuare per raggiungere l’obiettivo Scudetto. Antonio Conte aspetta ora dei rinforzi dal mercato, ma soprattutto non vede l’ora di ritrovare il vero Vidal. Il centrocampista cileno deve ancora trovare la prima rete con la maglia nerazzurra e può essere l’arma in più per il nuovo anno che è alle porte.

Intervenuto ai microfoni di Sky, l’ex Barcellona ha parlato a 360 gradi della sua nuova esperienza a Milano e non solo: “Il momento più brutto della stagione è stato l’eliminazione dalla Champions. Lottiamo ancora per due competizioni e dobbiamo fare il massimo: non ho pausa a nominare la parola Scudetto. L’anno scorso la squadra ci è adnata vicina, ma poi ha commesso errori nel momento decisivo. Quest’anno dobbiamo essere più bravi e abbiamo anche diversi giovani che possono aiutarci”.

Leggi anche – Papu Gomez, c’è l’offerta dalla Spagna: l’attaccante vuole l’Inter

Inter, Vidal sul rapporto speciale con Conte

Inter, parla Vidal
Inter, parla Vidal (Getty Images)

SULLA JUVENTUS – “Al momento è l’avversario da battere, poiché vince da 9 anni. Lì ho trascorso 4 anni bellissimi e prima di venire all’Inter ci ho pensato tanto. A Torino giocavo più avanti e avevo molte occasioni per fare gol. Ora è diverso, ma presto tornerò quello di una volta”.

SU CONTE “Con lui ho sempre avuto un rapporto diretto. Quando allenava un’altra squadra, già stavamo pianificando di tornare a lavorare insieme e sono felice di averlo raggiunto all’Inter. E’ un allenatore che lavora sempre di più: alla Juventus era più tranquillo, ora dà il massimo. Ha fatto di tutto per portarmi all’Inter”.