Serie B, Frosinone-Pordenone: ciociari con 13 positivi, le conseguenze

Il Frosinone ha comunicato di aver riscontrato nuovi calciatori positivi al Covid: sale a 13 il numero totale. E intanto, domani è in programma la sfida contro il Pordenone: che cosa succederà. 

Si prospetta una fine dell’anno complicata per il Frosinone. La squadra gialloblu ha in programma domani la partita contro il Pordenone, ma deve fare i conti con numerose assenze a causa del Covid-19. Infatti, il club laziale ha riscontrato diverse positività all’interno del gruppo squadra.

Potrebbe interessarti anche >>> Reggina-Cittadella rinviata: casi di Covid tra i veneti, deciso nuovo orario

Serie B, Frosinone: “9 nuovi casi positivi al Covid”

serie b cittadella reggina
Serie B, Frosinone-Pordenone: ciociari con 13 positivi, le conseguenze (GettyImages)

E’ scoppiato un vero e proprio focolaio. Il Frosinone ha comunicato che “Sono stati evidenziati altri 9 casi positivi al Coronavirus che si aggiungono ai 4 precedenti al giro di tamponi“. Dunque, in totale sono 13 giocatori indisponibili per Alessandro Nesta. La società, inoltre, ha comunicato che l’intero gruppo sta rispettando il protocollo in vigore.

Cosa succederà a Frosinone-Pordenone

Il club ciociaro non potrà richiedere il rinvio del match in programma domani alle ore 15 al Benito Stirpe. Infatti, il regolamento prevede che è possibile chiedere il rinvio solo entro le 48 ore dal fischio d’inizio.

Inoltre, nel caso in cui il Frosinone sottoponesse i suoi calciatori ad un ulteriore tampone domani, potrà richiedere alle Lega Serie B di posticipare di qualche ora il match contro il Pordenone. Resta impossibile, invece, che in questa occasione sarà valutato il posticipo della gara in un’altra data.