Ibrahimovic, il rientro è ancora incerto: il nuovo indizio per gennaio

A sorpresa, Zlatan Ibrahimovic sarà con ogni probabilità anche per la sfida contro la Juventus in programma il prossimo 6 gennaio a San Siro: ecco quando lo svedese potrebbe tornare in campo.

Chi pensava che questo Milan ricco di giovani fosse affetto da Ibrahimovic-dipendenza ha dovuto ricredersi. Senza lo svedese in campo, infatti, la formazione guidata da Stefano Pioli è riuscita a ottenere la qualificazione da prima classificata ai sedicesimi di Europa League, oltre a mantenere il primato in campionato, dove è l’unica squadra in Europa a essere imbattuta nel post lockdown. Chi pensava che questa breve sosta dagli impegni ufficiali potesse permettere ai rossoneri di poter contare nuovamente sullo svedese sarà costretto però a subire una delusione. Difficilmente, infatti, l’attaccante sarà in campo nel big match di Serie A in programma il prossimo 6 gennaio, giorno in cui Romagnoli e compagni sfideranno a San Siro la Juventus.

A spegnere gli entusiasmi ci ha pensato il Corriere dello Sport, convinto che il 39enne possa tornare a pieno regime solo a metà gennaio. La squadra sarà quindi costretta ad affrontare la gara contro i campioni d’Italia senza il suo giocatore più esperto.

Calciomercato Milan chi potrebbe essere il vice Ibra: ipotesi e scenari
Zlatan Ibrahimovic (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Milan, Gazidis svela: “Possiamo sognare, Ibrahimovic alza la competizione”

Ibrahimovic rientro che tarda ancora

Il primo ad alimentare i dubbi sul rientro in tempi rapidi di Ibra era stato qualche mese fa Paolo Scaroni. Il presidente rossonero, infatti, aveva sottolineato di non avere conoscenze mediche, ma di essere convinto che per problemi muscolari come quello rimediato dallo svedese a Napoli fosse necessario attendere almeno un mese prima di poterlo rivedere a pieno regime. E ora quel lasso di tempo è stato già superato. Il fisico dell’attaccante non ha niente da invidiare ai colleghi più giovani, ma alla sua età è sempre bene essere cauti se si vogliono evitare ricadute che potrebbero essere pagate a caro prezzo.

Del resto, a febbraio torna l’Europa League, che vedrà i rossoneri impegnati contro la Stella Rossa e Zlatan non vuole certamente mancare. In settimana è comunque previsto un ulteriore controllo medico al polpaccio da cui potremo saperne di più.