Manchester City, Foden infelice: una big spagnola prepara il colpo

Foden richiede più spazio e non sarebbe contento delle ultime partite passate in panchina: il Real Madrid pronto a fiondarsi sul giovane talento inglese. 

Tra i calciatori di maggior prospettiva del Manchester City c’è sicuramente Phil Foden. Il classe 2000 è tra le giovani stelle del club di Guardiola ed è entrato nel mirino dei top club d’Europa. Uno su tutti, è il Real Madrid.

Foden ha giocato da protagonista indiscusso tutto il girone di Champions League, restando titolare per cinque partite su sei. Invece, in Premier non ha trovato così tanto spazio, sopratutto nell’ultimo mese. Lo scarso minutaggio non sarebbe piaciuto al centrocampista inglese, e secondo la stampa britannica i Galacticos potrebbero preparare il colpo per portarlo in Spagna.

Potrebbe interessarti anche >>>Manchester City, due calciatori positivi al Covid: le loro condizioni

Foden, troppe panchine al Manchester City: il Real Madrid corteggia l’inglese

Le tappe del procedimento, i rischi per il Manchester City
Phil Foden (GettyImages)

Il Real starebbe pensando all’acquisto di Foden già da tempo. Secondo quanto riporta il Mirror, il club spagnolo potrebbe avanzare l’offerta e convincere il calciatore che non sarebbe particolarmente contento dell’ultimo mese. Infatti, su 5 partite di campionato, Phil ha registrato solo 2 presenze, restando in panchina ben 3 volte, soprattutto nel derby contro lo United.

Tuttavia, per Pep Guardiola, Foden è un calciatore speciale che può raggiungere altissimi livelli. E difficilmente l’allenatore se ne priverebbe per il prossimo anno. Certo è che il calciatore inglese chiede maggiore spazio, magari anche in vista di una convocazione in Nazionale per l’Europeo della prossima estate. Nel caso in cui il minutaggio dovesse restare inadeguato, Foden potrebbe accettare la corte del Real Madrid.