Inter, insidie su Marcos Alonso: un top club spagnolo lo tenta

Marcos Alonso è finito ai margini del progetto tecnico di Lampard al Chelsea. L’esterno potrebbe, quindi, presto cambiare aria. L’Inter pensa allo spagnolo come rincalzo di Ashley Young.

Marcos Alonso, 30 anni e non sentirli. Almeno così pare perché l’esterno del Chelsea sembra avere un’ottima forma ma poca considerazione: i Blues – in particolare Frankie Lampard – non lo considerano più come un tempo. L’allenatore non lo ritiene una prima scelta, ragion per cui il centrocampista spagnolo è in cerca di una nuova sistemazione.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Dybala: c’è l’offerta per il rinnovo. I dettagli

Marcos Alonso, l’Inter pensa all’esterno spagnolo

Marcos Alonso, non solo l'Inter sullo spagnolo (Getty Images)
Marcos Alonso, non solo l’Inter sullo spagnolo (Getty Images)

Il Chelsea, ma questo è già cosa nota, l’ha messo sul mercato sperando di trovare la giusta pretendente. L’offerta non manca: anche l’Inter di Antonio Conte è interessata al calciatore di Madrid, il nodo sarebbe lo stipendio ma niente che non si possa appianare con della strategia. Il problema più grande sono i difficili rapporti di Antonio Conte con il Chelsea, che potrebbero mettere di traverso una possibile trattativa, ciononostante Marotta lavora all’ipotetico affare.

Lo stesso fa l’Atletico Madrid che pensa all’ipotesi del prestito semestrale: i Blues gradirebbero maggiormente questa seconda pista, ma guardano con scetticismo al tipo di offerta. I Blues preferirebbero trattare per una cessione, ragion per cui i nerazzurri potrebbero essere in vantaggio. Anche perché Conte, che conosce Alonso proprio dai tempi in cui allenava gli inglesi, ha chiesto alla società una valida alternativa a Young. In quella zona del campo, Perisic sembra non ingranare come un tempo: l’effetto Bayern Monaco, secondo Conte, non avrebbe dato i frutti sperati.