Messi, la decisione sul futuro: Koeman approva la scelta

Leo Messi ha parlato del suo futuro, anche quello a lungo raggio. Una volta terminata la carriera da giocatore si vede bene come direttore sportivo e anche Koeman ha apprezzato la scelta della Pulce

Forse come mai prima di quest’anno il suo futuro al Barcellona è stato messo in dubbio. Leo Messi sta vivendo una stagione molto particolare in Spagna e le voci di un suo possibile addio fanno sempre più rumore. In estate era stato accostato spesso a Manchester City e Inter, ma alla ha scelto per la permanenza nel proprio club che ama.

Tuttavia, in vista della scadenza del suo contratto nel giugno del 2021, le ipotesi si un futuro lontano dai catalani è sempre valida e la corte non manca di certo. Nella sua intervista a La Sexta, la Pulce ha fatto anche delle previsioni a lungo raggio, una volta appesi gli scarpini al chiodo: “Una volta terminata la mia carriera da calciatore, non credo che intraprenderò quella da allenatore. Mi vedo bene come direttore sportivo: potrei attirare i giocatori che più mi piacciono e portarli nel mio club”.

Leggi anche – Messi resta in Argentina, le conseguenze per il Barcellona

Messi, Koeman commenta la scelta sul suo futuro

Messi, futuro da direttore sportivo (Getty Images)
Messi, futuro da direttore sportivo (Getty Images)

Lionel Messi ha parlato del suo futuro. Il rapporto con il Barcellona è piuttosto incrinato in questi mesi, ma al momento non ci sono vere trattative con altri club. Della sua visione da direttore sportivo ha parlato il tecnico Koeman, apprezzando la scelta alla vigilia della sfida contro l’Eibar.

Queste le sue parole: “Nei miei ultimi anni da calciatore pensavo sempre a cosa fare dopo. Il ruolo più vicino al calciatore è l’allenatore, ma ovviamente dipende da persona a persona. Se lui vuole fare il direttore sportivo, allora sarà la scelta giusta. Sarà anche un bene per il Barcellona, perché in quel ruolo può dare tanto al club, visto che conosce tutto l’ambiente meglio di tutti”.