Messi resta in Argentina, le conseguenze per il Barcellona

Messi non si presenta agli allenamenti del Barcellona, ma resterà in Argentina ancora un po’: il club ha comunicato la data del rientro del suo capitano. 

Leo Messi è partito verso Rosario dalla sua famiglia per le vacanze natalizie, l’indomani della vittoria contro il Valladolid. L’argentino ha appena superato il record di Pelé per gol fatti con il club, e vuole ricaricare le pile per il prossimo anno. Qundi, il 10 del Barcellona ha avanzato la richiesta alla società e all’allenatore di prolungare le vacanze in Argentina.

Potrebbe interessarti anche >>> Messi, battuto il record di Pelè: il Santos non ci sta, il messaggio del club

Barcellona, Messi resta in Argentina: salta la sfida contro l’Eibar

messi guardiola
Leo Messi (GettyImages)

Quest’oggi, la squadra blaugrana è tornata ad allenarsi dopo le vacanze natalizie. Il gruppo dovrà preparare la gara del 29 dicembre, l’ultima del 2020, contro l’Eibar. Tuttavia, il Barcellona dovrà scendere in campo senza il suo capitano. Infatti, la società ha comunicato che Messi tornerà ad allenarsi con i suoi compagni solo dopo la partita contro l’Eibar.

 

Dunque, la Pulce tornerà tra i convocati il 3 gennaio, il primo match del 2021, contro l’Huesca. Intanto, la Spagna e i tifosi del Barcellona attendono con ansia l’intervista di Leo Messi che ha rilasciato al canale spagnolo La Sexta, la quale andrà in onda questa sera. Tra le anticipazioni, l’elogio smisurato per i suoi due ex allenatori Luis Enrique e, soprattutto, Pep Guardiola.