Sanchez, dall’Inter al cinema: presentato il film “My hero Alexis”

Alexis Sanchez, da calciatore ad attore in un ciak. Il fuoriclasse, attualmente in forza all’Inter, ha presentato in anteprima al Giffoni Film Festival “My hero Alexis”. L’opera racconta l’epopea del cileno per arrivare al successo sportivo, alla celebrità ma anche l’umanità. Riscontro più che positivo da parte della critica.

Alexis Sanchez, incisivo sotto porta e sul grande schermo. Il fuoriclasse cileno, in forza all’Inter, si è particolarmente distinto nei panni di attore. Via gli scarpini, una volta tanto, e spazio alle emozioni. Non che l’attaccante non sia in grado di trasmetterle sul campo, ma il grande schermo è un’altra cosa: allora, l’opera “My hero Alexis”, in cui Sanchez figura come protagonista, sfonda la quarta parete – proprio come l’ex Manchester United è solito fare con le difese avversarie – per raccontare il vissuto di uno sportivo non sempre circondato da serenità, successo e agiatezza. Tra i momenti più toccanti quando realizza il sogno di un bambino. Quando i due si conoscono la svolta per l’attaccante: riscopre i valori umani e della sua terra, dell’infanzia attraverso l’amicizia di un piccolo fan.

Leggi anche – Barcellona, Piquè prossimo Presidente del club: la candidatura è una fake news

Sanchez, l’attaccante arriva al cinema

Sanchez al Giffoni Film Festival con My hero Alexis (Getty Images)
Sanchez al Giffoni Film Festival con My hero Alexis (Getty Images)

Proprio questa dicotomia, che ha mostrato Sanchez diviso fra passione e necessità fino ad arrivare all’affermazione attuale, con tifosi che urlano il suo nome, ha emozionato i ragazzi del Giffoni Film Festival. Manifestazione in cui l’opera è stata presentata. Dal campo di calcio al campo lungo, con una naturalezza disarmante: un ciak non è come un gol, ma Sanchez è ugualmente riuscito nell’intento di sorprendere il pubblico. Parola dei 300 giovani giurati che, alla classica ola da stadio, hanno preferito un lungo applauso dopo la visione in anteprima dell’opera.