Atalanta, Gomez può partire: una big europea nel futuro del Papu

Il Papu Gomez sembra essere destinato a lasciare l’Atalanta già a gennaio. Tra le formazioni interessate c’è anche una big della Ligue 1.

Il futuro del Papu Gomez sembra essere ormai sempre pù lontano da Bergamo. La società sembra avere tentato la strada della mediazione tra il giocatore il tecnico Gian Piero Gasperini dopo la lite che i due avrebbero avuto in spogliatoio, ma senza grandi effetti. Anzi, la mancata convocazione dell’attaccante nelle ultime due gare sarebbe una delle prove più evidenti del rapporto tutt’altro che sereno tra l’argentino e il tecnico.

Le offerte per il capitano nerazzurro non sembrano mancare, soprattutto da parte di chi è in cerca di un attaccante di sicuro affidamento che sappia finalizzare al meglio il gioco di squadra. A sorpresa, alle ormai note ipotesi di Inter, Milan e Napoli (Paolo Maldini ha comunque smentito), ne è emersa una davvero interessante, che potrebbe prendere quota già nelle prossime ore. Come rivelato da 10sport.com, il PSG sembra sia intenzionato a puntare seriamente su di lui e starebbe valutando da lontano l’evolversi della situazione. A spingere per lui sarebbe uno dei leader dello spogliatoio dei transalpini, Angel Di Maria, che lo ha suggerito alla società.

Gomez e Gasperini, le tappe della loro lite (Getty Images)
Papu Gomez e Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Caso Gomez, l’Atalanta individua il sostituto: Lammers jolly per convincerlo

Quale futuro per il Papu Gomez? Spunta il Paris Saint Germain

Le mosse in sede di mercato del Paris Saint Germain, che proprio oggi ha ufficializzato la separazione con Thomas Tuchel, sono tutte in via di definizione. Ma già da ora la formazione francese sembra stia guardando con interesse all’Italia ai giocatori che sono in rotta con le rispettive squadre. L’arrivo di Mauricio Pochettino, infatti, potrebbe favorire una trattativa con l’Inter per Christian Eriksen, che ha conosciuto il tecnico durante la sua esperienza al Tottenham.

Nel caso in cui si decidesse di puntare su un duplice rinforzo per il reparto offensivo l’attuale capitano dell’Atalanta potrebbe essere l’elemento ideale. Da valutare però le richieste dei bergamaschi, che vorrebbero fare il possibile per monetizzare dalla sua cessione.