Tuchel, addio al PSG: l’annuncio ufficiale del club. “Grazie Thomas”

Dopo giorni di tira e molla sulle questioni legati alla buonauscita per chiudere anticipatamente il suo contratto, questa mattina il Paris Saint Germain annuncia la fine del rapporto di lavoro con Thomas Tuchel.

Dopo le voci, tensioni, e i pettegolezzi su Mauricio Pochettino come prossimo allenatore del PSG, accordo e annuncio imminente, arriva il comunicato ufficiale del Paris che scrive la parola fine al ciclo Thomas Tuchel. Sul suo sito il club francese annuncia la separazione dal tecnico tedesco con poche parole di ringraziamento del presidente Nasser Al-Khelaïfi. Dopo un’analisi approfondita della sua situazione sportiva, il Paris Saint-Germain ha deciso di rescindere il contratto di Thomas Tuchel.

Potrebbe interessarti anche >> Tuchel, accordo con il PSG sulla buonuscita: ha già un’offerta

Tuchel, addio al PSG: il comunicato ufficiale

 Tuchel, addio al PSG: l'annuncio ufficiale del club
Tuchel, addio al PSG: l’annuncio ufficiale del club

Nel suo comunicato il PSG ricorda i successi e i numeri dell’allenatore tedesco: arrivato sulla panchina parigina a luglio 2018. Thomas Tuchel ha guidato la squadra della capitale 127 volte, in tutte le competizioni, per un record di 95 vittorie, 12 pareggi e 20 sconfitte (342 gol segnati, 109 gol subiti).  Ha vinto 2 campionati francesi (2019, 2020), 1 Coupe de France (2020), 1 Coupe de la Ligue (2020), 2 trofei dei campioni (2018, 2019), fino a portare il Paris Saint-Germain, lo scorso agosto, falla prima finale di Champions League della sua storia, persa contro il Bayern Monaco.

Il commento del presidente PSG:

Poche parole del patron dei parigini per salutare il tedesco. “Vorrei ringraziare Thomas Tuchel e il suo staff per tutto ciò che hanno portato al club “, ha detto Nasser Al-Khelaïfi, che prosegue. “Thomas ha messo molta energia e passione nel suo lavoro e, naturalmente, ricorderemo i bei momenti che abbiamo condiviso insieme. Gli auguro il meglio per il suo futuro” conclude.

Tuchel in Premier League

Nonostante la brusca rottura con il Paris Saint Germain, Tuchel potrebbe non restare a lungo senza panchina. I pettegolezzi più insistenti lo accostano a club della Premier League. Dopo le voci della BILD che lo dava già al Manchester United, in fila per l’allenatore anche il Chelsea. A lanciare l’indiscrezione è sempre il quotidiano tedesco BILD, che sottolinea l’apprezzamento nei confronti del tedesco da parte del patron dei Blues Roman Abramovich. Da Londra anche sponda Arsenal, secondo i media inglesi, ci sarebbero stati sondaggi nel caso fosse licenziato Arteta.