Benatia al Genoa, trattativa avviata: l’ex Juve può tornare in Serie A

Medhi Benatia potrebbe presto vestire la maglia del Genoa. La dirigenza rossoblu ha già dato inizio alla trattativa per riportare il difensore ex Juventus in Serie A 

Il calciomercato di gennaio può rivelare importanti sorprese anche per i club in corsa per la salvezza. Il Genoa, che attualmente occupa la diciottesima posizione con appena 10 punti, dovrà puntare seriamente alla prossima campagna acquisti se vorrà dare una svolta alla sua stagione, per riuscire a restare ancora in Serie A. Per farlo serviranno acquisti mirati e validi e nelle ultime ore starebbe crescendo sempre di più l’ipotesi Benatia.

Il difensore marocchino milita attualmente nell’Al-Duhail in Arabia, dove è approdato nel gennaio del 2019 dalla Juventus per 8 milioni di euro. L’avventura del difensore centrale in un campionato secondario potrebbe già essere giunta al termine, dato il forte richiamo di un ennesimo ritorno in Serie A con la terza maglia differente dopo quelle di Roma e, appunto, Juve.

Potrebbe interessarti anche: Benatia attacca un ex allenatore alla Juve: “E’ stato un traditore”

Benatia, Genoa in pole: i dettagli dell’affare

Benatia, offerta del Genoa (Getty Images)
Benatia, offerta del Genoa (Getty Images)

Stando a quanto riferiscono i colleghi della Gazzetta dello Sport, il centrale 33enne non sarebbe solamente un sogno di mercato per i rossoblu. La dirigenza del “Grifone“, infatti, avrebbe già avviato contatti concreti con l’entourage del calciatore, tanto da rendere l’operazione già in uno stato avanzato. Ritornare nel nostro campionato rappresenterebbe un punto importante per la carriera di Benatia, seppur non in un top club di primo piano.

Il suo valore attuale si aggira intorno ai 5 milioni di euro, ma non è detto che il Genoa decida di spendere tale cifra. Non tramontano le ipotesi di un prestito o, addirittura, di una rescissione contrattuale con la società araba per permettere al presidente Preziosi di occuparsi solamente dell’ingaggio del giocatore. Nei prossimi giorni arriveranno informazioni più dettagliate e dal 4 gennaio prossimo, data dell’apertura del mercato, è lecito aspettarsi anche una fumata bianca.