Calciomercato Inter, Nainggolan torna al Cagliari: la formula del trasferimento

Si sblocca finalmente il mercato dell’Inter sul fronte uscite. Radja Nainggolan torna a Cagliari, destinazione sempre gradita al calciatore. L’accordo è stato raggiunto e il belga cerca il rilancio

Oggi è una giornata importante per l’Inter. L’incontro tra Antonio Conte e la dirigenza ha avuto come sfondo il mercato e in questi minuti arrivano i primi frutti. Il futuro di Radja Nainggolan è stato deciso: tornerà al Cagliari. Il centrocampista belga avrebbe raggiunto l’accordo per tornare nel suo ex club, con la formula del prestito secco fino a giugno.

L’Inter si libera così di uno dei calciatori in uscita, poiché il Ninja era con le valige in mano ormai da settimane. L’ha voluta, cercata e finalmente ritrovata: il Cagliari è l’occasione per il rilancio di Nainggolan, che vuole iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Zaccagni osservato speciale: Marotta studia il colpo

Calciomercato Inter, Nainggolan riparte dal Cagliari

Inter, Nainggolan ritorna al Cagliari
Inter, Nainggolan ritorna al Cagliari (Getty Images)

E’ molto probabilmente la soluzione che accontenta tutti. In primis Nainggolan, poiché il Cagliari è stata sempre la sua destinazione preferita. Il club sardo lo ha inseguito per diversi mesi e già nella scorsa sessione di mercato era arrivato ad un passo dal belga.

Anche per l’Inter può considerarsi un’operazione positiva. Il Ninja era sulla lista dei partenti, così come Christian Eriksen, e la sua uscita può sbloccare eventuali operazioni in entrata per il centrocampo di Antonio Conte. Nainggolan torna in rossoblu con la formula del prestito secco fino a giungo e non vede l’ora di iniziare la sua nuova esperienza sull’isola.