Calciomercato Inter, Zaccagni osservato speciale: Marotta studia il colpo

L’Inter mette nel mirino Mattia Zaccagni come rinforzo per la prossima stagione. Marotta studia la formula giusta per arrivare al centrocampista del Verona, che però non concede sconti

L’Inter vuole pianificare al meglio il nuovo anno e molto passa sicuramente dal mercato. Marotta è al lavoro per accontentare le richieste di Antonio Conte,  che nel summit di oggi con i vertici della società verranno messe nere su bianco. Un nome che piace da tempo in viale della Liberazione è quello di Mattia Zaccagni, che in questo periodo sta brillando con la maglia del Verona.

Nella passata stagione il centrocampista classe ’95 ha collezionato 2 gol e 9 assist in 34 presenze e qust’anno ha iniziato con il piede giusto. In 15 partite giocate, infatti, sono già 3 i gol e 4 gli assist, numeri che hanno attirato le attenzione dei top club italiani, Inter su tutti.

Leggi anche – Inter, Lukaku si carica: “Sono nella top 5 dei migliori giocatori al mondo”

Calciomercato Inter, la strategia per arrivare a Zaccagni

Inter, la strategia per Zaccagni
Inter, la strategia per Zaccagni (Getty Images)

L’Inter vuole pianificare il mercato e oggi potrebbe essere una giornata chiave. Il confronto tra Conte e la dirigenza potrebbe gettare le basi per quelle che saranno le future mosse di Beppe Marotta, che nel frattempo ha segnato sul proprio taccuino il nome di Mattia Zaccagni. Il centrocampista dei piedi buoni del Verona ha un contratto in scadenza nel 2022 a 500 mila euro a stagione e difficilmente lascerà la squadra a gennaio, come riportato anche da calciomercato.com.

La strategia degli uomini di mercato nerazzurri è quella di inserire delle contropartite tecniche per abbassare le richieste di Setti. In particolare, l’ad della Benamata vuole mettere sul piatto il riscatto di Dimarco e Salcedo, già in prestito al Verona, per ottenere un tesoretto da 15 milioni di euro. Al momento l’affare è stato congelato, ma verso maggio le parti torneranno a sedersi attorno ad un tavolo, perché Zaccagni è un obiettivo concreto dei nerazzurri.