Inter, Conte incontra la dirigenza: i temi del summit di mercato

Incontro di mercato tra Conte e la dirigenza per pianificare al meglio il nuovo anno dell’Inter. Tra i vari temi sul tavolo, c’è sicuramente il mercato e compreso il fronte delle cessioni e la riduzione dei costi. 

E’ una giornata importante in casa Inter. Antonio Conte e la dirigenza nerazzurra hanno fissato un summit ad Appiano Gentile, il focus centrale è stato inevitabilmente il mercato. Un incontro decisivo per le sorti della stagione, sulla scia di quello di Villa Bellini, in cui verranno gettate le basi per iniziare al meglio il 2021.

Collegato dalla Cina anche il presidente Steven Zhang. In primis ci sono le situazioni in uscita da risolvere. I nomi più caldi sono quelli di Eriksen e Nainggolan, con le valige in mano già da diverse settimane. Il belga torna a Cagliari in prestito. E ancora il confronto tra Conte, Marotta un passaggio cruciale.

Leggi anche – Inter, Lukaku si carica: “Sono nella top 5 dei migliori giocatori al mondo”

Inter, Conte e la dirigenza: il piano

Inter, summit di mercato in corso
Inter, summit di mercato in corso (Getty Images)

Era atteso da giorni l’incontro tra Conte e il management nerazzurro, è finalmente iniziato. Alla Pinetina si sono riuniti i vertici del club di Suning e l’allenatore: il tema centrale è il mercato ma anche la riduzione dei costi. Un patto per cercare di concludere al meglio la stagione e puntare dritti allo Scudetto. Non ci saranno investimenti eccessivi nel mercato sul fronte acquisti. 

Cessioni e stabilità

Oggi, infatti, si è fatta chiarezza sul futuro della società per il bene della sua stabilità. Un nodo da risolvere è la cessione di Eriksen, ormai fuori dal progetto del tecnico leccese e con un piede già lontano da Milano. La Beneamata vuole anche programmare il nuovo anno, con la squadra tornata ad allenarsi per la gara di domenica contro il Crotone. L’obiettivo Scudetto resta alla portata dell’Inter, che senza competizioni europee dovrà per forza di cose crederci fino alla fine.