FCA Italy – Juventus, accordo da 135 milioni per tre stagioni

FCA Italy – Juventus, prolungata la sponsorizzazione delle maglie per altre tre stagioni fino al 2024. A comunicarlo è la società in una nota sul sito ufficiale.

 

FCA Italy – Juventus, un connubio perfetto che durerà per altri tre anni. A comunicare il prolungamento della partnership tra le due è stato il club bianconero in una nota in cui si specifica che “l’accordo prevede un corrispettivo base per ciascuna stagione sportiva di euro 45 milioni e componenti variabili in funzione dei risultati sportivi”. Un ulteriore passo in avanti per quanto concerne la partnership tra le due aziende. Già ad ottobre 2019 c’era stata una revisione dell’intesa, con un aumento del compenso a favore dei bianconeri di oltre 25 milioni, passando dai 17 stagionali precedenti ai 42. Con questo ulteriore rinnovo, si va a consolidare ulteriormente questo sodalizio commerciale.

Potrebbe anche interessarti: Calciomercato Juventus, accelerazione per Reynolds: le ultime

Cristiano Ronaldo (Getty Images)

FCA Italy – Juventus: il comunicato

Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus”) comunica di aver raggiunto con FCA Italy S.p.A. (“FCA”) l’accordo per il rinnovo della sponsorizzazione della maglia gara per le stagioni sportive 2021/22, 2022/23 e 2023/24. Tale accordo scaturisce dalla reciproca soddisfazione di una partnership di successo che accompagna Juventus ed il brand Jeep dalla stagione sportiva 2012/2013. L’accordo prevede un corrispettivo base per ciascuna stagione sportiva di € 45 milioni e componenti variabili in funzione dei risultati sportivi.

Juventus e FCA sono parti correlate in quanto soggette a controllo da parte di EXOR N.V. L’operazione in oggetto, pur essendo ritenuta operazione ordinaria a condizioni equivalenti a quelle di mercato/standard, è stata sottoposta, ai sensi della procedura per operazioni con parti correlate adottata da Juventus, all’approvazione del Consiglio di Amministrazione di Juventus, previo motivato parere favorevole del Comitato per le operazioni con parti correlate. Costituendo operazione con parte correlata di maggior rilevanza, verrà pubblicato un documento informativo secondo i termini e le modalità previste dalle applicabili disposizioni normative e regolamentari.