Calciomercato Juventus, idea Lammers: contatti con l’Atalanta

Calciomercato Juventus, idea Lammers per l’attacco: possibili contatti con la dirigenza dell’Atalanta per il centravanti olandese che in questa stagione è andato a segno due volte in campionato

Andrea Pirlo è alla ricerca di un attaccante che possa completare il reparto offensivo. La dirigenza bianconero, per questo motivo, è al lavoro per accontentare le richieste del suo allenatore. Tanti, tantissimi i nomi che stanno circolando in questi giorni: dal possibile ritorno di Fernando Llorente dal Napoli, fino ad arrivare ad Arkadiusz Milik e Leonardo Pavoletti. I colleghi di ‘Tuttosport‘ optano per un altro nome. Un calciatore che possa far rifiatare Alvaro Morata quando non ne ha più sia in Serie A che in Champions League. Il profilo ideale è quello di Sam Lammers.

Quest’ultimo, infatti, è arrivato lo scorso 22 settembre in Italia. L’Atalanta ha sborsato circa 9 milioni di euro al PSV Eindhoven per assicurarsi le sue prestazioni. Poche, pochissime le presenze in questa stagione (10 in totale calcolando anche i 9 minuti nella disfatta interna contro il Liverpool in coppa). L’olandese ha voglia di rilanciarsi e, soprattutto, di tornare a giocare con continuità. Il trasferimento in Piemonte non è da sottovalutare. Il direttore sportivo Fabio Paratici studia anche questo possibile colpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Capello boccia Dybala: lo cederebbe al Tottenham. Il motivo

Calciomercato Juventus, anche Lammers nella lista per l’attacco

Sam Lammers (Getty Images)

Come già annunciato prima sono state molto poche le apparizioni del giocatore con la maglia nerazzurra in questa stagione. Arrivato come possibile vice-Zapata è stato scavalcato anche da Luis Muriel e quindi per lui il posto in squadra si è ridotto ulteriormente. La ‘Dea‘ potrebbe cederlo, ma solamente in prestito. Gasperini crede nelle qualità del numero 7 nerazzurro che ha segnato due reti in campionato contro Cagliari e Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ipotesi Depay: offerto attaccante al Lione

La Juventus, però, non è l’unica società che lo sta valutando. Ci sarebbero anche le due squadre ligure: Genoa e Sampdoria. Proprio i blucerchiati potrebbero averlo in una operazione di scambio: Lammers vestirebbe la maglia doriana mentre Ramirez andrebbe a Bergamo per sostituire il partente ‘Papu’ Gomez.