Llorente alla Juve, tifosi scontenti: critiche social sul possibile ritorno

Fernando Llorente potrebbe tornare alla Juventus, ma i tifosi bianconeri non sembrano contenti della possibile operazione per gennaio e hanno criticato la scelta sui social 

E’ risaputo che, con l’apertura imminente del calciomercato, i dirigenti delle diverse squadre iniziano a valutare numerosi nomi per rinforzare la propria rosa. Anche per la Juventus è questo il caso, con i bianconeri che da qualche settimana hanno dato il via alle ricerche per un vice Morata. Questa mattina il nome più caldo è quello di Depay, ma, negli scorsi giorni, si è parlato a lungo di un possibile ritorno di Fernando Llorente.

La pista che riporterebbe lo spagnolo in bianconero non è affatto tramontata e il centravanti del Napoli potrebbe realmente vestire nuovamente la maglia della Juve, venendo allenato dal suo ex compagno Pirlo e tornando al fianco di quell’Alvaro Morata che fu introdotto nell’ambiente juventino proprio dal nativo di Pamplona. Un’ipotesi di mercato che però non accontenterebbe affatto i desideri dei tifosi, che hanno deciso di esprimersi su Twitter, rendendo Llorente persino un trend topic.

Potrebbe interessarti anche: Llorente, Giroud, Milik: valzer di punte per la Juventus

Llorente alla Juventus, i tifosi bianconeri respingono l’ipotesi sui social

Llorente, critiche dei tifosi della Juventus sui social (Getty Images)
Llorente, critiche dei tifosi della Juventus sui social (Getty Images)

Sono numerosi i Tweet dove si può chiaramente riscontrare una forte amarezza da parte dei sostenitori bianconeri nei confronti di una possibile strategia di mercato che virerebbe proprio sul ritorno dell’attaccante 35enne. Un tifoso vede l’arrivo dello spagnolo, come una sconfitta per il settore giovanile e scrive: “Llorente certificherebbe definitivamente il fallimento tecnico del progetto Under23.

C’è chi non comprende un possibile innesto di Llorente per lo stile di gioco adottato da Pirlo, dichiarando che la sua speranza è quella che la trattativa non si concretizzi.

Qualcuno boccia a prescindere l’operazione: “Llorente assolutamente no. Basta pensionati. L’opzione più gradita sarebbe quella che vedrebbe Depay in bianconero, mentre l’ipotesi Milik solo a determinate condizioni.

“Vecchio per vecchio riprendiamoci Tevez si legge ancora sui social, con la risposta immediata: “In effetti non credo sia più marcio di Llorente”.

E’ chiaro, insomma, che il popolo bianconero, nonostante l’affetto per il suo ex giocatore, preferirebbe fare un passo avanti e non tornare indietro su un giocatore non più così giovane come Llorente. Si proietta tutto, dunque, nelle mani della dirigenza della Juventus, che farà le sue valutazioni prima di concludere qualsiasi operazione.