Calciomercato Napoli, nuovo terzino per Gattuso: le ultime

Calciomercato Napoli sempre in grande fermento, sia in entrata che in uscita, con Giuntoli pronto a regalare a Gattuso un nuovo terzino sinistro.

Giocatore che va, giocatore che viene: non è un proverbio ma solo le dinamiche della vita di un club che, ogni sei mesi, deve affrontare la sessione di calciomercato. Non è da meno il Napoli del presidente De Laurentiis che, se da un lato proverà a liberarsi di Milik, Llorente e Lobotka, dall’altro proverà ad ingaggiare nuovi calciatori. Tutto il calciomercato Napoli si muove attorno al diktat di Gattuso e alle disponibilità economiche della società. Il primo obiettivo in entrata resta il terzino sinistro ed Emerson Palmieri sarebbe la prima scelta del club partenopeo.

Potrebbe anche interessarti: Napoli, Osimhen ancora out: si allungano i tempi di recupero

Emerson Palmieri (Getty Images)

Calciomercato Napoli: tutta su Emerson Palmieri

Le sole otto partite disputate da inizio stagione, tra campionato e coppe varie, sta spingendo Emerson Palmieri a considerare una nuova avventura. Tra le varie pretendenti, ci sarebbe anche il Napoli di De Laurentiis, pronto a far di tutto pur di trovare il sostituto di Ghoulam.

Il terzino ex Roma sarebbe la pedina adatta al gioco di Gattuso: buon mantenimento della posizione in fase difensiva, buon palleggio ed ottima capacità di interpretare le due fasi di gioco. Insomma, il giusto mix che servirebbe al tecnico calabrese per rendere nuovamente pericoloso l’asse di sinistra del Napoli.

Secondo quanto è stato riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il Chelsea sarebbe pronto a cedere l’italo-brasiliano a titolo definitivo o in prestito oneroso. Dal canto suo, il club partenopeo continua ad intavolare la trattativa con gli intermediari per convincere il calciatore ad accettare l’offerta. I blues valutano il calciatore 10 milioni di euro. Tra i due club il rapporto è ottimo e non è detto che l’accordo non possa essere trovato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Quel che sembrerebbe certo però è che la definizione della trattativa potrebbe arrivare sul finire della sessione di calciomercato.