Calciomercato Napoli, Thauvin rinforzo per Gattuso: dettagli dell’affare

Florian Thauvin potrebbe diventare il prossimo rinforzo per il Napoli di Gattuso. La dirigenza partenopea tratta con il Marsiglia 

Il Napoli cerca rinforzi e uno dei nomi più discussi negli ultimi giorni è quello di Florian Thauvin del Marsiglia. L’ala francese è in scadenza di contratto con il club della Ligue 1 e da luglio sarà ufficialmente uno svincolato. Per evitare di perdere un Campione del Mondo di 27 anni gratuitamente, i bianco-azzurri sono intenzionati a lasciarlo partire anche a gennaio, a prezzo di saldo.

Sul giocatore spicca da tempo anche l’interesse del Milan, che sarebbe stato sorpassato, però, proprio dal Napoli nelle ultime settimane. I partenopei vorrebbero approfittare della grande occasione di mercato e le recenti parole del direttore sportivo del Marsiglia, Pablo Longoria, aprono ulteriormente le porte alla squadra del presidente De Laurentiis. “In questa situazione dettata dal Coronavirus è molto difficile parlare di rinnovi e accordi. Viviamo alla giornata”, ha dichiarato il ds, dando un assist importante agli azzurri.

Potrebbe interessarti anche: Thauvin, sorpasso Napoli sul Milan. Il ds dei francesi apre all’addio

Napoli su Thauvin: tutti i dettagli del possibile colpo

Thauvin, trattativa con il Napoli (Getty Images)
Thauvin, trattativa con il Napoli (Getty Images)

Autore di 6 gol e 7 assist in 21 presenze dall’inizio della stagione, Thauvin rappresenterebbe un rinforzo di lusso per il Napoli. Gennaro Gattuso è un suo grande estimatore e ha messo gli occhi sul giocatore francese già dai tempi in cui allenava il Milan. Il suo ruolo naturale è quello di ala destra, potendo così alternarsi con Politano, ma la sua adattabilità gli permetterebbe anche di fare da vice Insigne a sinistra o di giocare come trequartista puro alle spalle della prima punta.

Il classe ’93 avrebbe così la possibilità anche di far rifiatare Mertens, posizionandosi alle spalle di Osimhen o Petagna, oppure, nel caso in cui il belga giochi come “falso nueve”, di andare proprio a suo supporto. Duttilità, rapidità, capacità realizzativa ed esperienza, un mix devastante che per una ventina di milioni di euro (magari anche meno dato il suo contratto in scadenza) può rappresentare un acquisto top che potrebbe svoltare la stagione degli azzurri.