Diego Costa, balla con i Lupi: il Wolverhampton punta l’attaccante

Diego Costa potrebbe tornare in Premier League dopo aver vestito in passato la maglia del Chelsea. Si è liberato ieri dall’Atletico Madrid per motivi personali, le offerte non gli mancano: a sorpresa il Wolves tenta il colpo gratis

L’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo, indica la strada che ormai porta lontano da Madrid, potrebbe essere diretta verso la Premier League. Diego Costa 32 anni da ieri è libero di scegliersi un nuovo club. Questa mattina secondo la stampa Inglese, tra le possibili destinazioni, nei giorni scorsi si è parlato anche della Serie A con Juventus e Milan interessate, operazione difficile, rilanciano forte l’interesse del Wolverhampton.

L’ex attaccante dei Colchoneros sarebbe il sostituto ideale di Raul Jimenez alle prese con il recupero dal terribile incidente nel match contro l’Arsenal che gli ha procurato una frattura del cranio e per recuperare bene, senza forzare, ci vorranno almeno sei mesi.

LEGGI ANCHE >> Diego Costa, addio Atletico Madrid: il motivo della rottura

Diego Costa: sondaggio del Wolverhampton

Diego Costa, c'è anche il Wolverhampton
Diego Costa, c’è anche il Wolverhampton

L’allenatore dei Lupi Nuno Espirito Santo cerca un giocatore con le caratteristiche di Diego Costa ma sopratutto un colpo a costo zero. Così nel mercato di gennaio l’ex Atletico Madrid potrebbe essere l’uomo adatto per aiutare i Lupi in un’altra esaltante stagione in Premier League. Questa mattina sono stati i bookmaker britannici ad aprire le scommesse sul prossimo club dove giocherà l’ex Chelsea, il Wolves è favorito su tutti, sopratutto sull’Arsenal appena dietro. Il boss del Wolves è un estimatore di Costa ma sopratutto l’arrivo al Molineux potrebbe essere favorito dalla grande amicizia del tecnico portoghese con il potente agente Jorge Mendes, che ha molti interessi nel club inglese, del quale detiene quote azionarie e procure di giocatori importanti.

LEGGI ANCHE >> Diego Costa, ufficiale la risoluzione con l’Atletico Madrid: è libero

Dall’altra frena il fatto che Nuno è un tecnico molto attento alla disciplina, non vuole polemiche o teste calde. Impegno, serietà e dedizione al lavoro sono le basi dei sui principi. Diego Costa invece è uno che negli ultimi anni ne ha passate di tutti i colori, un carattere difficile, molte le vicende extra campo che lo hanno coinvolto, i dissapori con Simeone. C’è poi la questione ingaggio da ridurre rispetto a quanto percepito all’Atletico e la durata del contratto da valutare. Ci sono contatti in corso.