Andrea Agnelli può lasciare la Juventus (Getty Images)
Andrea Agnelli avrebbe intenzione di lasciare la Juventus, l’attuale patron vorrebbe cambiare aria a causa dei troppi debiti che la compagine bianconera avrebbe accumulato.
Andrea Agnelli e la Juventus, un sodalizio molto più che formale. È una questione di DNA, bianconero: senza sfumature. Quei chiaroscuri, tuttavia, potrebbero emergere a breve perché un’indiscrezione potrebbe aprire scenari e curiosità inattese. Fa tutto, o quasi, Gigi Moncavo – giornalista de “La Verità” – che gli Agnelli li conosce bene, attraverso un ipotesi formulata quasi come una certezza sull’edizione odierna della testata giornalistica: “Agnelli vuole lasciare la Juventus per ‘scappare’ in Ferrari”. Parole inequivocabili che aprono un solco nella mente di tifosi e appassionati. Le ragioni alla base di questo gesto, secondo la celebre firma che rimarca questa possibilità, sarebbero di natura economica: i conti non tornerebbero in casa bianconera, allora prima che le cose si complichino ulteriormente Andrea Agnelli potrebbe lasciare e passare al Cavallino Rampante.
Leggi anche – Serie A, Gran Galà 2020: i possibili vincitori
Moncalvo è sicuro nell’affermare che la Juventus si troverà presto a fronteggiare un passivo di 600 milioni di euro. Debito di proporzioni, quantomeno, importanti. Se vogliamo usare un eufemismo, situazione più che intricata che potrebbe costringere il patron bianconero a immettere centinaia di milioni nella Juve, oppure ricorrere a un fondo straniero come è già accaduto per il Milan nel passato recente. Andrea Agnelli, però, starebbe valutando di passare la mano per andare in Ferrari, al punto da chiedere – sempre secondo le ricostruzioni di Moncalvo – la poltrona di Amministratore Delegato della Ferrari a John Elkann, posizione vacante dopo l’addio di Camilleri.
La prima soluzione possibile, per avere una parte economica sostanziale da reinvestire nella società bianconera, sarebbe non rinnovare il contratto a Cristiano Ronaldo. Il Presidente della “Vecchia Signora”, tuttavia, non se la sentirebbe di ricorrere a un gesto così estremo. Ammesso che non lo sia anche lasciare una proprietà come quella della Juventus, ma è ancora tutto da stabilire. Il tarlo nella testa dei tifosi (e non solo) c’è: bisogna vedere se alle congetture seguiranno le intenzioni.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…