Globe Soccer Awards: Cristiano Ronaldo migliore del secolo, tutti i premi

A Dubai è andato in scena l’evento che ha consegnato il Globe Soccer Awards. Diversi giocatori e diverse squadre sono state premiate e su tutti c’è il nome di Cristiano Ronaldo.

E’ stato assegnato in queste ore il premio Globe Soccer Awards. Il titolo è stato consegnato durante la celebrazione a Dubai, e prevedeva diverse categorie. Robert Lewandowski si è aggiudicato il premio di giocatore dell’anno, essendo anche il vincitore dell’ultima Champions League con il suo Bayern Monaco, oltre a campionato e coppa nazionale.

Cristiano Ronaldo, invece, è stato premiato come giocatore del secolo. Il fenomeno della Juventus ha quindi conquistato un ulteriore premio, dopo quelli già ricevuti nelle scorse settimane. Il portoghese ha commentato a caldo la vittoria: “Devo dire grazie ai miei compagni e alla mia squadra. Senza di loro non avrei mai raggiunto questo successo. Ho 36 anni ma ancora tanta voglia di giocare, speriamo che nel 2021 la situazione torni alla normalità. Gli stadi vuoti sono noiosi, ma dobbiamo adeguarci”.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo a Dubai, è polemica: l’ASL di Torino fa chiarezza

Globe Soccer Awards, tutti i premi assegnati a Dubai

Ronaldo eletto giocatore del secolo
Ronaldo eletto giocatore del secolo (Getty Images)

Una serata di incoronazioni a Dubai, con il Globe Soccer Awards. Oltre a Cristiano Ronaldo e Robert Lewandowskieletti rispettivamente miglior giocatore del secolo e dell’anno, sono state diverse la categorie premiate.

Come allenatore dell’anno è stato scelto Hans-Dieter Flick, tecnico che ha portato il Bayern Monaco sul tetto d’Europa. La sua squadra, appunto, è stata eletta come squadra dell’anno. Pep Guardiola invece è stato eletto miglior allenatore del secolo, mentre la squadra del secolo è il Real Madrid. Il premio alla carriera è stato consegnato a Gerard Piqué e a Iker Casillas, bandiere di Barcellona e Real. Jorge Mendes è risultato l’agente del secolo, mentre l’Al-Ahly è la squadra più vincente del Medio Oriente.