Neymar, aperta inchiesta per la super festa di Capodanno: i dettagli

Neymar è finito nuovamente al centro dei riflettori per la notizia della presunta festa organizzata per Capodanno. Sul caso è stata aperta un’inchiesta 

Fa discutere il caso Neymar, portato alla ribalta dai media brasiliani negli scorsi giorni. L’attaccante del Paris Saint Germain, attualmente infortunato alla caviglia, avrebbe deciso di organizzare una festa nella sua maxi villa di Rio de Janeiro per Capodanno. Un portavoce ha smentito il numero di invitati, inizialmente 500 secondo i media brasiliani, indicandone “solamente” 150. Dichiarazioni che non sono bastate per placare gli animi intorno alla vicenda in un periodo così delicato a causa del Covid-19, che da mesi ha messo in ginocchio tutto il mondo, causando quasi 200mila morti solamente in Brasile.

Il procuratore di Rio ha quindi annunciato di aver aperto un’indagine in seguito alle numerose denunce arrivate dopo la fuga di notizie partita dagli organi di stampa locali. Ha inoltre specificato di aver chiesto urgentemente a Neymar di riportare il numero preciso degli ospiti e le eventuali misure sanitarie adottate per tutelare la salute di tutti i presenti.

Potrebbe interessarti anche: Neymar, il maxi party di Capodanno è un caso: la difesa degli organizzatori

Neymar, inchiesta per la festa di Capodanno: le ultime

Neymar, le ultime sul caso relativo alla festa di Capodanno (Getty Images)
Neymar, le ultime sul caso relativo alla festa di Capodanno (Getty Images)

L’entourage dell’attaccante avrebbe negato il coinvolgimento del giocatore nella vicenda, ma la difesa, al momento, regge poco. L’attaccante, ha reso il caso, però, ancora più misterioso. Sul suo profilo Instagram ha infatti pubblicato una foto su uno yacht, in compagnia di un suo amico, sulla spiaggia di Santa Catarina, nel sud del Brasile a più di mille chilometri da Rio.

Le polemiche non si placano e per proteggere O’Ney si premerà su un aspetto cruciale delle leggi imposte dallo Stato di Rio de Janeiro. Le feste in residenze private, infatti, non sono vietate e il municipio di Mangaratiba, dove sarebbe locata la super villa del giocatore, ha ammesso di non avere alcun potere per intervenire. La notte tra il 31 e il 1°, intanto, dista solo poche ore e sarà interessante scoprire cosa farà effettivamente Neymar per festeggiare l’anno nuovo.