Piatek al Genoa, ritorno imminente: le condizioni dell’accordo

Piatek potrebbe tornare al Genoa, con i rossoblu che avrebbero già trovato un accordo con il giocatore per i termini del contratto

I tempi sembrano maturi, Krzysztof Piatek potrebbe tornare a vestire la maglia del Genoa. Dopo circa 1 anno dalla sua cessione al Milan, che l’ha poi lasciato partire verso l’Hertha Berlino, l’attaccante polacco è pronto a tornare in Serie A. Proprio con i rossoblu la sua carriera ha vissuto il momento di massimo splendore, tanto da vederlo segnare ben 19 gol in 21 partite. Numeri da capogiro, che lo portarono poi proprio in rossonero, dove ha deluso fortemente le aspettative.

Anche in Bundesliga non ha lasciato il segno come si sperava con 8 gol in 29 presenze complessive e il posto da titolare ormai perso. Il momento del riscatto potrebbe essere proprio questo, con il mercato di gennaio alle porte. Dopo le numerose voci di un possibile approdo alla Fiorentina per riformare la coppia con Kouamé, che tanto bene fece proprio al Genoa, Piatek si prepara per tornare al Grifone.

Potrebbe interessarti anche: Mercato Genoa, scontro a tre per Lasse Schone

Piatek al Genoa, visite mediche imminenti: gli accordi

Piatek, il Genoa lo aspetta (Getty Images)
Piatek, il Genoa lo aspetta (Getty Images)

Secondo quanto riferito da Tuttosport, le parti avrebbero addirittura già fissato le visite mediche per domani. Un’accelerata clamorosa all’affare, condotto nell’ombra rispetto ai rumors che davano la Fiorentina favorita. Nel Genoa ritroverebbe anche Davide Ballardini, appena tornato nel ruolo di allenatore, lo stesso che gli diede fiducia proprio nella stagione della sua esplosione.

Stando alle indiscrezioni, Piatek tronerebbe in rossoblu in prestito secco e nel contratto sarebbe previsto il riscatto solamente in caso di salvezza della squadra a fine stagione. Il terz’ultimo posto, infatti, preoccupa il presidente Preziosi, che si vorrebbe quindi affidare ad un volto noto e che tanto bene ha fatto nella sua società, sperando anche in una rivalsa dello stesso giocatore, ormai lontano dai tempi migliori, ma con l’obiettivo Europeo sempre vivo. Non resta che aspettare le prossime ore per conoscere maggiori dettagli e far sparire ogni dubbio.