Amiri+come+Ibrahimovic+e+Mancini%3A+il+gol+di+tacco+%C3%A8+da+applausi+%26%238211%3B+Video
calciotodayit
/2021/01/02/amiri-gol-tacco-eintracht-bayer-leverkusen-bundesliga-video/amp/
Calcio Estero

Amiri come Ibrahimovic e Mancini: il gol di tacco è da applausi – Video

Il 2021 si presenta ai tifosi del calcio nel modo migliore: Nadiem Amiri protagonista di un gol meraviglioso in Bundesliga. 

Il campionato tedesco riparte dopo 10 giorni di stop. E la ripresa regala subito emozioni e spettacolo. Infatti, in Eintracht-Bayer Leverkusen gli ospiti passano in vantaggio con un gol stupendo siglato da Nadiem Amiri. Il centrocampista tedesco, di origini afgane, si è reso protagonista di uno stupendo colpo di tacco e si iscrive di diritto ai candidati per il prossimo premio Puskas.

Una rete che ricorda quelle di Ibrahimovic o Roberto Mancini, i quali hanno reso iconico questo gesto tecnico. Ma quel che ha fatto Amiri non è da meno.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, Bernardeschi piace in Bundesliga: il nuovo sondaggio

Amiri, il meraviglioso gol di tacco – Video

Amiri, il colpo di tacco in Eintracht-Bayer Leverkusen (GettyImages)

Stop. Controllo a seguire. Colpo di tacco. In 4 secondi Amiri registra una marcatura da sogno, superando il difensore con un controllo da favola. Non contento, il centrocampista del Bayer decide di non calciare immediatamente e si complica la vita. Invece, il suo colpo di tacco sorprende Trapp, il quale è costretto a guardare il pallone entrare in rete.

Per guardare il gol di Nadiem Amiri – CLICCA QUI PER IL VIDEO

Il Francoforte reagisce poco dopo grazie a Younes, ex attaccante del Napoli, il quale firma il pareggio. Nel secondo tempo arriva anche l’autorete di Tabsoba, che manda a tappeto l’intero Leverkusen. L’Eintracht vince 2-1 in rimonta, ma la rete di Amiri resterà un capolavoro balistico di quest’inizio 2021.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

4 giorni ago
  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

1 settimana ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

1 settimana ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

2 settimane ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago