Calciomercato Juventus, un regalo per Pirlo dal PSG: le ultime

La Juventus è pronta a sfruttare un’occasione di calciomercato dal PSG dove, con l’arrivo di Pochettino, possono partire alcuni giocatori.

L’annuncio di Mauricio Pochettino come nuovo tecnico del PSG condizionerà anche il prossimo mercato. Il cambio in panchina metterà inevitabilmente alcuni giocatori alla porta e alcune squadre potrebbero fiutare il colpo. Come la Juventus che rimane a osservare la situazione legata a Thilo Kehrer, seguito già da molto tempo. Il terzino dei parigini, all’occorrenza anche centrale di difesa, sta trovando poco spazio dopo l’arrivo di Alessandro Florenzi e potrebbe anche decidere di partire. La sua cessione non è nell’agenda di Leonardo ma se anche il tecnico argentino lo metterebbe da parte, non è escluso un suo addio già a gennaio.

In quel caso i bianconeri sarebbero pronti a uscire allo scoperto e capire la disponibilità di questo trasferimento. Di sicuro il nome intriga i dirigenti della Vecchia Signora che hanno segnato in tempi non sospetti il nome del nazionale tedesco come possibile obiettivo. A maggior ragione, dopo un inizio stagione certamente non esaltante, la squadra di Pirlo ha bisogno di nuovi rinforzi anche in difesa, il reparto più in emergenza negli ultimi mesi. Una serie di infortuni ha colpito quasi tutti i giocatori di questo ruolo: De Ligt è rientrato a campionato iniziato, poi si sono fatti male Chiellini e Demiral con qualche acciacco anche per Bonucci.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juventus, stretta finale per Rovella: le ultime

Calciomercato Juventus, occasione Kehrer: può lasciare il PSG a gennaio

Kehrer Juventus
Kehrer PSG (Getty Images)

La Juventus potrebbe essere favorita dall’approdo di Pochettino al PSG dove saranno liberati alcuni esuberi. Il nome di Kehrer non è tra quelli sicuramente in uscita ma, di fronte a una buona offerta e alla volontà dello stesso giocatore, i campioni di Francia sarebbero anche disposti a lasciarlo partire. Il jolly tedesco può rappresentare un’ottima alternativa per Pirlo che ha avuto sempre problemi in difesa e si aspetta un regalo dalla società.