Pochettino al PSG, le prime parole: “Voglio un calcio battagliero e offensivo”

Mauricio Pochettino ha espresso i suoi obiettivi per il PSG sul sito ufficiale del club. “Felice di essere tornato, questa è una squadra speciale per me” ha detto l’argentino che qui ha anche giocato

Annunciato ufficialmente questo pomeriggio come nuovo allenatore, Mauricio Pochettino ha spiegato la sua idea di calcio sul sito del Paris Saint-Germain. “Sono onorato di diventare il nuovo allenatore di questo club, ringrazio i dirigenti per la fiducia” sono state le sue prime parole. “Come sapete, questa squadra ha un posto speciale nel mio cuore” ha aggiunto l’argentino che qui ha giocato due stagioni e mezza indossando anche la fascia di capitano.

“Torno in questa squadra con ambizioni e umiltà, impaziente di lavorare con dei giocatori che sono tra i più talentuosi del mondo. Il PSG ha un potenziale fantastico, e farò di tutto insieme al mio staff per ottimizzare i risultati in tutte le competizioni. Faremo il massimo per dare alla squadra quell’identità di gioco combattiva e offensiva che i tifosi parigini hanno sempre amato” ha detto il nuovo allenatore.

Leggi anche – PSG, il calcio di Pochettino: tattica e schemi. Come gioca l’Argentino

PSG, il presidente al-Khelaifi presenta Pochettino

“Siamo molto fieri di vedere il nostro antico capitano tornare al Paris Saint-Germain” ha detto il presidente Nasser al-Khelaïfi, che la vigilia di Natale ha annunciato l’esonero di Thomas Tuchel. “Questa squadra è sempre rimasta casa sua e il suo rientro è perfettamente in linea con le nostre ambizioni”.

Secondo il presidente qatariota, la scelta di Pochettino, che ha guidato il Tottenham alla finale di Champions League 2019, “segnerà l’inizio di un nuovo capitolo per la squadra e farà sognare i nostri tifosi. Con la nomina di Mauricio Pochettino – conclude – il Paris Saint-Germain si impegna a perseguire il suo forte sviluppo negli anni a venire“.