Coronavirus, focolaio nello Sporting Gijon: salgono a dieci i positivi

Il Coronavirus colpisce anche lo Sporting Gijon, squadra della seconda divisione spagnola che è arrivata a dieci positivi tra calciatori e membri dello staff.

L’emergenza Coronavirus torna a spaventare il mondo del pallone. Dopo un momento di relativa tranquillità, la seconda ondata sta tornando a colpire anche le squadre di calcio dove stanno aumentando i contagi. I casi sono in aumento in quasi tutti i campionati, anche in Spagna dove si è sviluppato un focolaio nello Sporting Gijon. 

La società spagnola, quest’anno in seconda divisione, ma con un passato anche nella Liga, ha comunicato che sono saliti a 10 i positivi totali. Tra questi sei sono calciatori della prima squadra, tre delle giovanili e un membro dello staff. Una situazione delicata che potrebbe portare al rinvio della prossima partita, anche se non sono ancora arrivate decisioni ufficiali.

Ti potrebbe anche interessare – Benevento, tre positivi al Covid-19: le conseguenze per il club

Spagna, il Coronavirus colpisce lo Sporting Gijon: il comunicato della società

Covid Spagna
Covid (Getty Images)

L’aumento delle positività al Covid nello Sporting Gijon è tenuto sotto osservazione dalle autorità sanitarie che stanno valutando una possibile connessione con il nuovo ceppo del virus. Nelle ultime settimane infatti si sono scoperte delle varianti del Coronavirus, sviluppatosi in Inghilterra e ora pian piano in giro per l’Europa. In particolare sono stati riscontrati due casi di questo tipo in una famiglia di Avilés nelle Asturie, la regione spagnola dove ha sede il club di seconda divisione. E’ notizia di oggi che sono stati riscontrati tre contagi anche al Benevento che domani dovrà giocare contro il Milan in campionato. Per non parlare della Premier League che ha dovuto rinviare già tre partite per l’elevato rischio sanitario.