Juve-Udinese, Pirlo: “Pronto alle responsabilità. La squadra vuole rifarsi”

Andrea Pirlo ha presentato la sfida Juventus-Udinese, ma non ha potuto fare a meno di parlare dell’ultimo match del 2020: la sconfitta contro la Fiorentina.

La Juventus ripartirà dai bianconeri. Sarà contro l’Udinese la prima sfida del 2021 della Vecchia Signora. Andrea Pirlo ha chiuso lo scorso anno con il tremendo 3-0 contro la Fiorentina, in casa all’Allianz Stadium. Una sconfitta che brucia ancora, ma che deve servire da lezione.

Abbiamo svolto una riunione con i calciatori – ha detto l’allenatore della Juventus a JTVper parlare di tutto ciò che non ha funzionato contro la Viola. La partita è stata completamente sbagliata, soprattutto l’atteggiamento. Abbiamo chiuso male il 2020, ma la discussione di gruppo è stata produttiva“.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, Dybala piace al Manchester United: prove di scambio

Juventus, Pirlo: “Mi prendo le mie responsabilità”

pirlo juventus fiorentina
Andrea Pirlo (GettyImages)

Tornati dalle vacanze natalizie, Pirlo ha ritrovato i suoi giocatori vogliosi di ripartire dopo la batosta subita in casa. Contro l’Udinese non sarà facile e il tecnico bianconero lo sa bene: “E’ un avversario che sta vivendo un ottimo periodo di forma. Dovremo stare attenti agli attaccanti e alle mezzali, di cui uno lo conosciamo bene (Pereyra ndr)”.

Il mese in corso sarà difficile per la Juventus, poiché dovrà giocare 8 gare in 31 giorni: “Nelle prossime partite ci sarà spazio per tutti perché giocare ogni tre giorni è difficile e toglie molte energie, quindi dovremo essere pronti – poi una parentesi sugli infortunati – Abbiamo recuperato gli indisponibili. Anche Chiellini, il quale si sta allenando con continuità, spero di poterlo inserire in campo presto“. E sull’incarico ricevuto da qualche mese: “Sono pronto a prendermi le mie responsabilità. Facendo l’allenatore della Juve si va incontro a tante difficoltà, ma ero abituato anche da giocatore“.

L’augurio di Pirlo per il 2021

Quella di Pirlo è la prima intervista del nuovo anno, quindi ha espresso i suoi desideri per il 2021: “Mi auguro che si ritorni presto alla normalità, perché il mondo sta attraversando un periodo complicato. Per quanto riguardo il desiderio sportivo, spero che possiamo toglierci qualche soddisfazione“.