Calcio Estero

Liga, risultati 2 gennaio: Suso non basta al Siviglia, pari nel derby. Vince il Real

Finisce in parità il derby di Siviglia, in gol anche l’ex Milan Suso. Stasera, nel posticipo di giornata della Liga, il Real Madrid batte il Celta Vigo

Il Real Madrid supera 2-0 il Celta Vigo nel match che chiude il sabato della Liga. Al 6′, Asensio pennella un cross per Lucas Vazquez che sblocca la partita di testa. La squadra di Zidane gioca con grande qualità, Courtois non effettua parate nel corso del primo tempo. Al 53′ Casemiro ispira l’azione che vale il 2-0 delle merengues: lo firma Asensio con un sinistro affilato. Un’altra rasoiata di Benzema, ispirato da Kroos, avvicina il tris per il Real. A venti minuti dalla fine, Santi Mina ha la chance per riaprire il match ma Nacho respinge la conclusione ravvicinata dell’ex Valencia.

Due rigori, due gol, un punto a testa. Si chiude 1-1 il derby di Siviglia tra il Betis di Manuel Pellegrini e Siviglia di Julen Lopetegui. Dimenticabile il primo tempo. Per la prima volta dalla stagione 2003-04, infatti, nel “Gran Derbi” è visto nemmeno un tiro in porta fino all’intervallo.

Al 3′ del secondo tempo sblocca l’ex milanista Suso, ma il Betis pareggia cinque minuti dopo su rigore con Canales. Alla mezz’ora il Siviglia concede un secondo penalty, e non se ne vedevano nella storia di questa sfida nella Liga dal 2000. Allora, al Benito Villamarín finì 1-1, reti dal dischetto del brasiliano Denilson per il Betis e del greco Vassilis Tsiartas. Sbaglia però Fekir e Bounou diventa il primo portiere ad aver parato un rigore nel derby di Siviglia nella Liga negli anni Duemila.

Leggi anche – Messi, Koeman sul suo futuro: “Non ha ancora deciso, rispettiamolo”

Liga, risultati 2 gennaio: vince il Villarreal

Liga, risultati 2 gennaio: vince il Villarreal

Nella sfida che ha aperto la 17ma giornata, successo del Villarreal che ha sconfitto 2-1 il Levante. Fernando Niño ha sbloccato la partita al 19′, confermando il suo buon momento di forma. ha segnato infatti il secondo gol nelle ultime quattro presenze in campionato. Al 54′ raddoppio di Gerard Moreno, autore di tre gol e un assist nelle ultime tre partite giocate in campionato contro i valenciani, che accorciano con Leon al minuto 73.

Questa sera, alle 21, il Real Madrid ospiterà il Celta Vigo a Valdebebas, nello stadio Alfredo Di Stefano. L’Atletico Madrid capolista giocherà invece domani, alle 16,15, in trasferta contro l’Alaves.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago