Ribery, possibile addio alla Fiorentina: le 3 possibili destinazioni

Ribery sembrerebbe intenzionato a lasciare Firenze e la Fiorentina. Deciderà a fine stagione, intanto le possibilità per il futuro non mancano. Tre le ipotesi più plausibili.

La Fiorentina, con l’inizio del nuovo anno, si gioca molto. I viola devono provare a risalire la classifica: la vittoria con la Juventus prima della sosta natalizia ha dimostrato che la voglia c’è, ma “l’effetto Prandelli” deve dare i frutti sperati anche nel prossimo futuro. Infatti la squadra deve tornare a livelli ottimali in breve tempo se vuole risalire la china ed evitare una seconda parte di stagione all’insegna delle preoccupazioni. Secondo Commisso – patron viola – i giocatori e l’allenatore hanno le potenzialità per far bene, ma restano tutti sotto esame. Il Presidente, infatti, come riporta “Il Corriere Fiorentino”, da qui a giugno deciderà se proseguire con l’attuale allenatore (subentrato a Iachini) oppure no.

Leggi anche – Caicedo, la Fiorentina tenta l’affondo: l’offerta per convincere la Lazio

Ribery, addio Serie A

Ribery addio alla Fiorentina, possibile a fine stagione (Getty Images)
Ribery addio alla Fiorentina, possibile a fine stagione (Getty Images)

Un altro – non meno importante di Prandelli – che potrebbe lasciare Firenze è Franck Ribery: il primo grande colpo dell’era Commisso, infatti, sta valutando se rimanere o andar via. Il patron viola la sua scelta già l’avrebbe fatta, con l’intenzione di tenerlo, visto che le prestazioni del francese stanno tornando su livelli da campione. Il centrocampista offensivo, però, medita. Sempre secondo il “Corriere Fiorentino”, il campione sente la fiducia di Prandelli ma vuole prendersi del tempo.

Il 2021 dirà se Ribery rimarrà alla Fiorentina oppure no: l’ipotesi della permanenza non è da escludere, ma è possibile anche un ritorno in Germania, o la chiusura della carriera negli USA. In ultima istanza, stando alle recenti indiscrezioni, il fuoriclasse avrebbe valutato anche il ritiro definitivo dal calcio giocato. Ribery le pensa tutte, per capire cosa farà bisognerà lasciar terminare la stagione 2021. Il campo porterà consiglio e, nella speranza dei viola, punti importanti che potrebbero aprire a nuovi scenari non solo sul mercato.

SEGUI LE VIDEONEWS DI CALCIOTODAY.ITÂ