Milan, Calhanoglu è sempre più leader: altro record del 2020

Hakan Calhanoglu è sempre più un pilastro del Milan e lo sta dimostrando sul campo. Il turco, infatti, ha ottenuto un altro record con la maglia rossonera nell’anno solare 2020

Il Milan esordisce nel 2021 contro il Benevento ed è una gara importante dal punto di vista della classifica. Al Vigorito i rossoneri ottengono tre punti importanti, che consentono di tornare in testa alla classifica di Serie A, dopo il momentaneo soprasso dell’Inter. Decisive le reti di Kessie su rigore e Leao, autore di un vero e proprio golazo.

Questo di oggi è un match speciale per Hakan Calhanoglu. Per il turco, infatti, si tratta della presenza numero 150 con la maglia rossonera in tutte le competizioni. Il jolly di Stefano Pioli si è ritagliato in questa stagione un ruolo fondamentale, essendo il calciatore che ha fatto più assist dell’anno solare 2020. Ma non solo: il numero 10 è anche autore di una altro record con questi colori.

Leggi anche – Moviola Benevento-Milan: rigore per i rossoneri, rosso a Tonali. L’analisi

Milan, Calhanoglu e il record nel 2020

Milan, Calhanoglu batte un record
Milan, Calhanoglu batte un record (Getty Images)

Il Milan ottiene la prima vittoria in campionato, che lo riporta al primo posto in classifica. Contro il Benevento si tratta della 150esima partita di Calhanoglu con la maglia rossonera, che nel 2020 si è confermato un uomo moto prezioso.

Il turco, infatti, è stato il calciatore che ha preso parte a più reti in gare ufficiali del Milan. Con 15 centri e 16 assist, sono ben 31 i gol del Diavolo in cui l’ex Bayer Leverkusen ha messo la propria firma. I discorsi per il rinnovo di contratto ancora non hanno visto una fumata bianca, come confermato da Massara nel pre partita del Vigorito, ma i tifosi sperano in una sua permanenza a Milano.