Papu Gomez, Juventus insidia l’Inter: possibile scambio con l’Atalanta

Il Papu Gomez è il nome più caldo per il calciomercato di gennaio e la Juventus sembrerebbe intenzionata ad insidiare l’Inter proponendo uno scambio all’Atalanta 

Proseguono le indiscrezioni intorno al Papu Gomez, ormai in rottura totale con l’Atalanta. Il trequartista argentino, che da mercoledì scorso si allena da solo, non è stato convocato da Gasperini neanche per la partita contro il Sassuolo in programma quest’oggi, e aspetta di trovare solamente l’accordo con una delle squadre a lui interessate per voltare pagina e vivere una nuova esperienza.

La società in pole è l’Inter, che avrebbe proposto Eriksen a due top club spagnoli per lasciare il posto proprio al fantasista argentino. I nerazzurri non hanno ancora presentato un’offerta ufficiale all’Atalanta, che non è comunque intenzionata a svendere uno dei migliori giocatori della propria rosa, nonostante la rottura totale con la società.

Potrebbe interessarti anche: Papu Gomez, nuovi retroscena sull’addio: cosa avrebbe detto a Percassi

Papu Gomez, la Juventus propone uno scambio: Inter avvisata

Gomez, tentativo della Juventus (Getty Images)
Gomez, tentativo della Juventus (Getty Images)

Nelle ultime ore sarebbero emerse ulteriori novità sul futuro del Papu. Stando a quanto riferito dai colleghi di Rai Sport, anche la Juventus sarebbe ancora in corsa per strappare Gomez all’Atalanta e avrebbe persino già preparato una proposta da presentare alla Dea. I bianconeri inserirebbero Federico Bernardeschi in uno scambio alla pari, favorito dall’ottimo rapporto tra i due club.

La differenza di stipendio sarebbe di un solo milione, con il trequartista argentino che ne percepisce 3,5 contro i 4,5 dell’ex Fiorentina. Al momento si tratterebbe solamente di un’ipotesi, una possibile mossa della Vecchia Signora per mettere in allarme l’Inter, obbligandola a presentare un’offerta ancora più allettante. Le prossime settimane diventano così determinanti, con l’ombra dei club stranieri sempre viva. Il Papu dovrà scegliere la soluzione migliore per la seconda parte di questa stagione e per il suo futuro. L’Atalanta, invece, studia la proposta migliore per ufficializzarne la cessione.

Le videonews di Calciotoday