Calciomercato Juventus, obiettivo Llorente: spunta data per la firma

La Juventus continua a trattare il ritorno di Fernando Llorente e, dalle recenti indiscrezioni, sarebbe emersa anche la presunta data per la firma del contratto 

Prosegue la ricerca di un attaccante da parte della Juventus, interessata ad un vice Morata che possa far rifiatare lo spagnolo senza dover adattare Cristiano Ronaldo o Dybala al ruolo di prima punta. Il nome in pole per il calciomercato invernale dei bianconeri resta Fernando Llorente, al momento in forze al Napoli, ma in uscita già dalla scorsa estate.

Lo spagnolo potrebbe tornare alla Vecchia Signora, dove ritroverebbe Pirlo, questa volta in veste di allenatore, e proprio Morata, che venne inserito nel contesto Juve dal suo stesso connazionale. Una scelta poco gradita dalla tifoseria juventina, che invece resta la più percorribile dalla dirigenza. Nonostante numerose voci di mercato, però, i bianconeri non avrebbero fretta di chiudere il colpo. Stando ai recenti rumors, sarebbe emersa persino la possibile data per chiudere il colpo.

Potrebbe interessarti anche: Llorente alla Juve, tifosi scontenti: critiche social sul possibile ritorno 

Llorente alla Juventus, la possibile data per completare l’affare

Llorente alla Juventus, quando può arrivare l'ufficialità (Getty Images)
Llorente alla Juventus, quando può arrivare l’ufficialità (Getty Images)

Per i colleghi di Tuttosport, la Juventus non punterebbe realmente allo svincolato Pellé o a Pavoletti. L’ipotesi maggiore resta infatti quella di Llorente e la data chiave potrebbe essere il 20 gennaio prossimo. Tra poco più di 2 settimane, infatti, il club del presidente Andrea Agnelli sfiderà proprio il Napoli per la finale della Supercoppa Italiana. La dirigenza partenopea vuole trattenere lo spagnolo in rosa fino a quella partita, ma non si esclude che, proprio in quella circostanza, ci saranno contatti tra dirigenti, giocatore ed entourage, per chiudere il colpo.

Da quel momento si aspetterebbe solamente la firma ufficiale, che potrà arrivare dal 21 gennaio, fino al 1° febbraio, data di chiusura del mercato invernale. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi, che scioglieranno ogni dubbio, e che potranno confermare o meno il ritorno del “Re Leone” a Torino.

Le videonews di CalciotodayÂ