Serie A, highlights Atalanta-Sassuolo: gol e sintesi partita – Video

Serie A, Atalanta-Sassuolo 5-1: i gol e la sintesi completa del match valido per l’15.a giornata: il video highlights della sfida giocata al Gewiss Stadium.

L’Atalanta torna in versione macchina da gol e travolge 5-1 il Sassuolo nella prima partita del 2021. La squadra di Gasperini incanta anche senza il Papu Gomez e domina una partita mai in discussione. Nel tabellino dei marcatori c’è la doppietta di Zapata e i gol di Pessina, Gosens e Muriel prima della rete della bandiera di Chiriches. Un successo larghissimo e strameritato della Dea che accorcia in classifica sulla formazione neroverde, uscita completamente a pezzi da questa trasferta, ma ancora in zona Europa.

Ti potrebbe anche interessare – Papu Gomez, Juventus insidia l’Inter: possibile scambio con l’Atalanta

Atalanta-Sassuolo 5-1, highlights della partita: pokerissimo della Dea

Atalanta-Sassuolo Highlights
Duvan Zapata (Getty Images)

Le squadre si affrontano subito a viso aperto, con il Sassuolo che parte meglio e si rende pericoloso nei primi minuti. In entrambi i casi deve intervenire Gollini, prima uscendo e chiudendo lo specchio a Muldur poi respingendo un sinistro violento di Kyriakopoulos. L’Atalanta però, dopo un paio di rischi, passa in vantaggio alla prima occasione con Zapata. Al 12′ l’attaccante colombiano vince di forza un contrasto con Chiriches e fulmina Consigli per la rete dell’1-0. I ritmi restano altissimi, la Dea prende in mano la partita e costruisce una serie di palle gol a distanza ravvicinata.

Nel giro di pochi minuti Ilicic calcia tre volte, ma la chance più clamorosa è per Pessina che al 19′ viene rimontato da Locatelli proprio davanti a Consigli. C’è spazio anche per i tentativi di Hateboer e Palomino, ma nessuno porta al raddoppio. L’Atalanta continua a dominare, mettendo alle corde un Sassuolo che non riesce a reagire e al 36′ viene salvato anche dal palo. E’ Zapata a colpire il legno e sfiorare la doppietta personale, andando vicino al gol anche in altre due circostanze. Dopo una quantità infinita di tiri, i bergamaschi trovano finalmente il 2-0 nel recupero del primo tempo: triangolo lungo tra Pessina e Ilicic concluso dal destro vincente dell’ex Verona.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-SASSUOLO 5-1 – CLICCA QUI

Nemmeno il tempo di iniziare il secondo tempo che l’Atalanta trova il 3-0 e chiude i conti. Al 49′ Freuler tocca di tacco per Zapata che sfrutta il buco difensivo e in scivolata mette sotto la traversa. Doppietta per il colombiano e risultato in cassaforte. Al 51′ possono salire a quattro i gol, ma il pallonetto da lontanissimo di De Roon non centra la porta con Consigli fuori posizione. Ci pensa allora Gosens a firmare il 4-0 con una discesa solitaria al 57′ prima di concludere con il destro, leggermente deviato, sotto la traversa. Lo show però non è finito e si iscrive alla festa anche Muriel che, appena entrato, si regala la gioia personale segnando il 5-0. Nel finale c’è gloria anche per Chiriches che realizza il gol della bandiera per il Sassuolo, rendendo “meno” amara la sconfitta.